Sassuolo-Pisa 2-2: Thorstvedt pareggia al 95′, emozioni fino all’ultimo secondo

Sassuolo e Pisa si dividono la posta in una gara ricca di colpi di scena. I toscani vanno due volte in vantaggio, ma i neroverdi trovano il pari in extremis con Thorstvedt.

Sassuolo e Pisa si affrontano in una sfida che vede protagonisti due allenatori campioni del mondo nel 2006. La partita, remake della scorsa stagione in Serie B, si apre subito con ritmi alti e continui capovolgimenti di fronte. Il Pisa si illude due volte, ma il Sassuolo trova il pareggio nel recupero.

Primo tempo ricco di gol e occasioni

La gara si accende immediatamente. Dopo meno di un minuto, l’arbitro Di Marco viene chiamato al VAR per un presunto fallo da rigore di Candè su Tourè. Dopo la revisione, viene assegnato il penalty: Nzola trasforma dagli undici metri, portando avanti il Pisa. La risposta del Sassuolo arriva subito: al 6′, Matic trova il suo primo gol in maglia neroverde con una girata precisa dal centro dell’area, sfruttando una respinta corta della difesa toscana. Nei primi venti minuti, il Pisa crea altre tre occasioni con Tramoni, senza però riuscire a concretizzare. Il Sassuolo fatica a ripartire, ma il risultato resta sull’1-1 fino all’intervallo.

Ripresa combattuta e gol nel finale 

Nel secondo tempo, Berardi si rende subito pericoloso, servendo a Pinamonti una grande occasione che però non viene sfruttata. Grosso decide di inserire Laurienté al posto di Fadera e il francese si rende subito protagonista con una punizione che sfiora il palo. Il Pisa risponde con Meister, che impegna Muric in uscita. Al 35′, Moreo recupera palla e lancia Meister, che supera Muharemovic e batte Muric per il nuovo vantaggio toscano. Berardi e Pinamonti provano a reagire, ma Semper è attento e salva il risultato in più occasioni.

Thorstvedt salva il Sassuolo al 95′ 

Nel finale, il Sassuolo aumenta la pressione. Pinamonti ha un’altra occasione, ma calcia alto. Al 95′, Volpato, appena entrato, serve un cross perfetto e Thorstvedt si inserisce tra Caracciolo e Tourè, trovando il gol del definitivo 2-2. Si tratta del primo gol stagionale per il danese. Il Pisa conquista così un punto importante, mentre il Sassuolo continua a faticare in casa.

le ultime news