Oceania: il live-action Disney con Dwayne Johnson e Catherine Laga’aia arriva nel 2026

Disney ha rilasciato il primo teaser del live-action di 'Oceania', con Catherine Laga'aia nel ruolo di Vaiana e Dwayne Johnson che riprende il ruolo di Maui. Il film uscirà nelle sale italiane il 19 agosto 2026.

Disney ha rilasciato il primo teaser del live-action di "Oceania", con Catherine Laga’aia nel ruolo di Vaiana e Dwayne Johnson che riprende il ruolo di Maui. Il film uscirà nelle sale italiane il 19 agosto 2026.

Il cast e la produzione

Il film è diretto da Thomas Kail, vincitore di Emmy e Tony Award, e prodotto da Dwayne Johnson, Beau Flynn, Dany Garcia, Hiram Garcia e Lin-Manuel Miranda. Nel cast, oltre a Laga’aia e Johnson, troviamo John Tui nel ruolo di Capo Tui, padre di Vaiana; Frankie Adams nei panni di Sina, madre di Vaiana; e Rena Owen nel ruolo di Nonna Tala.

La trama e il teaser trailer

Il teaser offre un primo sguardo alla nuova versione live-action dell’avventura, presentando al pubblico la magnifica isola e la vivace popolazione di Motunui, il semidio mutaforma Maui, la tribù dei Kakamora e Lagaʻaia nel ruolo della navigatrice Vaiana, che canta il celebre verso “Chi è Vaiana”.

Le dichiarazioni dei protagonisti

Catherine Laga’aia, 17 anni, ha espresso il suo entusiasmo per il ruolo: "Sono davvero entusiasta di interpretare questo personaggio perché Vaiana è uno dei miei preferiti". Ha aggiunto: "Mio nonno è di Fa’aala, Palauli, a Savai’i. E mia nonna è di Leulumoega Tuai, sull’isola principale di ‘Upolu, a Samoa. Sono onorata di avere l’opportunità di celebrare Samoa e tutti i popoli delle isole del Pacifico, e di rappresentare le ragazze che mi assomigliano".

le ultime news