Fiorella Mannoia ricorda Peppe Vessicchio: “Ha lasciato solo ricordi positivi in ognuno di noi”

La cantante commossa ai funerali del maestro Vessicchio, sottolinea l'affetto e la stima unanime per lui.

Una folla commossa si è riunita a Roma per dare l’ultimo saluto a Peppe Vessicchio, storico direttore d’orchestra del Festival di Sanremo. Tra i presenti, la cantante Fiorella Mannoia ha espresso il suo dolore e il ricordo affettuoso del maestro.

Fiorella Mannoia: “Ha lasciato solo ricordi positivi”

All’uscita dalla Chiesa degli Angeli Custodi, Fiorella Mannoia ha condiviso il suo pensiero su Vessicchio: “Mi mette in imbarazzo perché siamo di fronte a una chiesa dove si è appena svolto un funerale, uno non sa mai che dire, il rischio è che tutto diventi scontato. Io penso che ha lasciato un ricordo positivo in ognuno di noi. Non c’è persona in questo ambiente nostro che abbia mai detto una parola negativa su Peppe Vessicchio. Non ho mai sentito in tutti questi anni qualcuno che abbia detto anche solo un qualcosa di maligno, se non cattivo. Nessuno, proprio nessuno. Ha lasciato dentro di noi solo ricordi positivi. Se ne è andato un uomo speciale, un musicista straordinario ma soprattutto un uomo speciale.” 

L’appello per intitolare il Teatro Ariston a Vessicchio

Dopo la scomparsa del maestro, è nata online una petizione per intitolare il Teatro Ariston di Sanremo a Peppe Vessicchio. Sulla pagina Facebook ufficiale del teatro, numerosi fan hanno espresso il desiderio di rendere omaggio al direttore d’orchestra. Un utente ha scritto: “Intitolate il Teatro Ariston al Maestro Vessicchio, lui è stato l’anima dell’orchestra per decenni”. Un altro ha aggiunto: “Sarebbe una bella testimonianza di stima e affetto per quest’uomo così discreto e gentile”. 

Il ricordo di Fabio Fazio

Il conduttore televisivo Fabio Fazio ha ricordato Peppe Vessicchio durante l’ultima puntata di Che Tempo Che Fa. Visibilmente commosso, ha dichiarato: “Questa puntata è difficile per noi, sentiamo un enorme peso sul cuore. Dovevi venire qui settimana scorsa a presentare il tuo libro ma mi hai detto che non stavi bene e mi hai avvisato subito”. Fazio ha poi mandato in onda una clip che ripercorreva il legame affettuoso e amichevole con il maestro, sottolineando l’importanza della sua figura nel panorama musicale italiano. 

le ultime news