Alle 12 di oggi a Torino si terrà il sorteggio dei gironi delle ATP Finals 2025, l’evento che chiude la stagione del tennis mondiale. A guidare i due raggruppamenti, intitolati come sempre alle leggende Björn Borg e Jimmy Connors, saranno Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, i due giocatori inseriti nella prima fascia del tabellone.
I leader dei gironi
Nel sorteggio, Carlos Alcaraz sarà al comando del gruppo Jimmy Connors, mentre Jannik Sinner guiderà il Björn Borg Group. Entrambi arrivano all’appuntamento torinese da protagonisti, pronti a sfidare l’élite del circuito mondiale davanti al pubblico del Pala Alpitour.
Djokovic in dubbio, Zverev confermato
In seconda fascia trovano posto Alexander Zverev e Novak Djokovic. Il serbo, però, non ha ancora confermato la propria presenza: la decisione definitiva arriverà soltanto dopo la conclusione del torneo ATP 250 di Atene, dove è impegnato in questi giorni.
Shelton e Fritz nella terza fascia, incognita sull’ottavo
La terza fascia è formata dagli americani Ben Shelton e Taylor Fritz, due tra i migliori specialisti delle superfici rapide.
Nella quarta fascia, invece, è già sicuro Alex De Minaur, mentre resta da definire l’ultimo posto tra Felix Auger-Aliassime e Lorenzo Musetti. Il tennista italiano dovrà vincere il torneo di Atene per garantirsi la qualificazione e chiudere il quadro dei partecipanti.
Doppio: Bolelli e Vavassori ancora protagonisti
Oltre al singolare, oggi saranno estratti anche i gironi del doppio, dedicati alle coppie leggendarie Peter Fleming e John McEnroe. Per il secondo anno consecutivo ci saranno anche gli azzurri Simone Bolelli e Andrea Vavassori, inseriti in quarta fascia.
Le fasce del doppio
- 1ª fascia: Cash/Glasspool – Heliovaara/Patten
- 2ª fascia: Granollers/Zeballos – Arevalo/Pavic
- 3ª fascia: Skupski/Salisbury – Krawietz/Puetz
- 4ª fascia: Bolelli/Vavassori – Harrison/King
Dove vedere in sorteggio in diretta
Sarà possibile vedere il sorteggio in diretta streaming a partire dalle 11:45 circa sul sito ufficiale della manifestazione, mentre in tv l’evento potrà essere seguito live in chiaro su SuperTennis.
