Venus Williams parteciperà all’Atp di Auckland a gennaio. L’annuncio arriva dagli organizzatori del torneo, che hanno confermato la presenza dell’ex numero uno del tennis mondiale grazie a una wild card. Williams, 45 anni, torna così a giocare in uno degli appuntamenti che anticipano gli Australian Open.
Wild card per Auckland: l’annuncio degli organizzatori
Gli organizzatori dell’Atp di Auckland hanno comunicato che Venus Williams sarà tra le protagoniste del torneo in programma dal 5 all’11 gennaio. La tennista americana ha ricevuto una wild card per partecipare all’evento. “È una delle grandi giocatrici dell’era moderna e le sue prestazioni in campo parlano da sole”, ha dichiarato il direttore del torneo Nicolas Lamperin. “Venus è in forma e in condizioni straordinarie. Lei ha avuto una profonda influenza sull’evoluzione del tennis femminile e ha ispirato le generazioni a venire con la sua passione per questo sport”.
Il ritorno in campo dopo un lungo stop
Venus Williams era stata assente dal circuito per quasi un anno e mezzo prima di tornare a giocare a luglio, al torneo di Washington. In quell’occasione ha affrontato la connazionale Peyton Stearns, che si è imposta in due set. Successivamente, Williams ha disputato altre due partite in estate, entrambe perse, a Cincinnati e agli US Open.
