Lionel Messi ha spiegato che non ha ancora deciso se parteciperà ai Mondiali del 2026 con l’Argentina. In un’intervista rilasciata alla NBC, pochi giorni dopo il rinnovo con l’Inter Miami fino al 2028, il campione argentino ha dichiarato di avere “tutto il desiderio” di giocare la competizione, ma che prenderà una decisione definitiva solo il prossimo anno.
Messi e il desiderio di giocare il Mondiale
Messi ha sottolineato quanto sarebbe importante per lui poter essere presente ai Mondiali del 2026. “Sarebbe straordinario poter essere ai Mondiali”, ha detto la ‘Pulce’. L’attaccante ha aggiunto: “Vorrei essere in buona forma e svolgere un ruolo importante per aiutare la mia nazionale, se ci sarò”. Messi ha recentemente guidato l’Inter Miami alla vittoria per 3-1 su Nashville nella prima partita dei play off della MLS, segnando una doppietta.
La decisione rimandata al prossimo anno
Messi ha spiegato che valuterà la sua condizione fisica e il suo stato di forma solo all’inizio della prossima stagione. “Quando inizierà la preseason con l’Inter l’anno prossimo, valuterò la situazione giorno per giorno e vedrò se potrò essere al 100%, se potrò essere utile alla squadra, alla nazionale, e poi prenderò una decisione”, ha spiegato Messi. L’attaccante ha ribadito che la voglia di partecipare c’è, ma che la scelta dipenderà da come si sentirà fisicamente.
Il sogno di difendere il titolo
Messi ha ricordato l’emozione di aver vinto l’ultima Coppa del Mondo con l’Argentina e ha espresso il desiderio di poter difendere il titolo. “Ovviamente ho tutta la voglia perché è un Mondiale. Abbiamo vinto l’ultima Coppa del Mondo: poter difendere il titolo in campo sarebbe fantastico, perché è sempre un sogno giocare con la nazionale, soprattutto in una competizione ufficiale”, ha detto Messi.
