La Rai ha annunciato una modifica nella programmazione di ‘Affari Tuoi’, riducendone la durata per anticipare l’inizio della prima serata. Questa decisione mira a migliorare l’esperienza dei telespettatori e rispondere alla concorrenza di Mediaset, che ha ottenuto ottimi risultati con ‘La Ruota della Fortuna’.
La decisione della Rai di ridurre la durata di ‘Affari Tuoi’
Il direttore dell’Intrattenimento Prime Time della Rai, Williams Di Liberatore, ha spiegato che la riduzione della durata di ‘Affari Tuoi’ è stata adottata per consentire un inizio più puntuale della prima serata. Di Liberatore ha dichiarato: “Per consentire una partenza adeguata della programmazione di prima serata, ho deciso di tagliare alcuni minuti al programma ‘Affari Tuoi’, in modo da ottimizzare l’inizio dei programmi di prime time”. Ha aggiunto che questa scelta è orientata al rispetto dei telespettatori, permettendo loro di godere della programmazione in orari più accessibili.
La competizione tra Rai e Mediaset nell’access prime time
La competizione tra Rai e Mediaset nell’access prime time si è intensificata con il ritorno de ‘La Ruota della Fortuna’ spingendo la Rai a rivedere la propria programmazione. La decisione di ridurre la durata di ‘Affari Tuoi’ potrebbe essere interpretata come una mossa strategica per contrastare il successo del concorrente e riconquistare il pubblico.
