Momento di forte tensione durante la puntata di sabato sera di Ballando con le Stelle. Dopo la sua esibizione in un quickstep sulle note di Maria Marì, Barbara D’Urso si è confrontata in diretta con la giudice Selvaggia Lucarelli. Un botta e risposta intenso, interrotto solo dall’intervento della conduttrice Milly Carlucci, che ha mandato la pubblicità per stemperare gli animi.
L’esibizione e i giudizi contrastanti
La performance di D’Urso, accompagnata dal ballerino Pasquale La Rocca, ha diviso la giuria ma entusiasmato il pubblico in studio. Rossella Erra, “tribuna del popolo”, ha applaudito con convinzione, mentre Alberto Matano ha espresso qualche riserva: “Sei un grande concorrente, ma mi lasci perplesso”.
Ivan Zazzaroni, invece, ha elogiato la conduttrice: “A te chiediamo di fare Barbara D’Urso, e ci sei riuscita. Mi sono divertito molto”.
L’affondo di Selvaggia Lucarelli
Il momento di maggiore tensione è arrivato con il commento di Selvaggia Lucarelli, che ha detto: “Tu sei qui per fare show”. D’Urso ha replicato con fermezza: “Questo non è il mio show, è lo show di Milly Carlucci”.
Lucarelli ha insistito, sottolineando come D’Urso, “da grande protagonista della televisione”, rischiasse di nascondersi dietro le coreografie. “Sei stata la tv, e lo sei ancora – ha aggiunto – ma mi chiedo: quando finirà questa esperienza, ti basterà che si dica solo ‘Barbara balla bene’?”.
La replica della conduttrice
D’Urso ha risposto spiegando di vivere questa partecipazione come una sfida personale: “Ho 68 anni e ho deciso di fare un passo diverso da quanto fatto finora. È un passo avanti per me. Ci vuole coraggio a fare il concorrente”.
Lucarelli ha ribattuto: “Coraggio? Sei stata ferma un anno e mezzo”. A quel punto D’Urso ha chiarito: “Erano due anni, e sono stata ferma ingiustamente. Tu non puoi sapere cosa ho passato professionalmente e umanamente”.
L’intervento di Milly Carlucci
Lo scambio si è interrotto quando Milly Carlucci è intervenuta per mandare la pubblicità, chiudendo temporaneamente il confronto. Al rientro, la stessa D’Urso ha ironizzato: “La pubblicità è arrivata e ha ammosciato tutto”.
Il confronto tra le due, molto commentato anche sui social, ha mostrato il lato più autentico e personale di un programma che, come sempre, riesce a mescolare spettacolo e realtà televisiva.
