Villa del Balbiano: dopo “House of Gucci”, location anche per ‘Il Diavolo veste Prada 2’ sul Lago di Como

Le riprese del sequel si spostano nella storica dimora lariana, con la partecipazione di Anne Hathaway ed Emily Blunt.

Dopo le riprese nel centro di Milano, la produzione de “Il Diavolo veste Prada 2” si è trasferita sul Lago di Como, scegliendo come location la storica Villa del Balbiano. Questa dimora, situata a Tremezzina, ha già ospitato produzioni cinematografiche di rilievo, come “House of Gucci” nel 2021. Le riprese a Villa del Balbiano sono iniziate il 13 ottobre, coinvolgendo sia gli interni che i giardini affacciati sul lago. Anne Hathaway ed Emily Blunt sono state avvistate nei pressi della villa, mentre Meryl Streep è attesa nei prossimi giorni per alcune scene.

Le riprese a Villa del Balbiano

La produzione ha scelto Villa del Balbiano per la sua eleganza e il panorama mozzafiato sul Lago di Como. Le riprese, iniziate il 13 ottobre, hanno coinvolto sia gli interni della villa che i suoi giardini. Anne Hathaway ed Emily Blunt sono state avvistate sul set, mentre Meryl Streep è attesa nei prossimi giorni.

Lady Gaga e Donatella Versace sul set milanese

Prima di trasferirsi sul Lago di Como, le riprese si sono svolte nel centro di Milano, coinvolgendo anche Lady Gaga e Donatella Versace. Lady Gaga è stata avvistata nel quartiere di Brera, mentre Donatella Versace ha partecipato a scene accanto a Meryl Streep. 

Il cast e le location italiane

Il cast del film include Meryl Streep, Anne Hathaway, Emily Blunt e Stanley Tucci. Dopo Milano e Villa del Balbiano, le riprese potrebbero proseguire in altre località del Lago di Como, come Menaggio e Varenna.

le ultime news