Il presidente della Fifa Gianni Infantino ha voluto celebrare pubblicamente il debutto in Serie A di Louis Thomas Buffon, figlio di Gianluigi Buffon. Attraverso un post pubblicato sul proprio profilo Instagram, Infantino ha espresso la sua felicità per l’esordio del giovane portiere con la maglia del Pisa nella partita contro il Bologna.
Il messaggio di Infantino su Instagram
Infantino ha scritto: “Quella del calcio è una grande famiglia, una storia fatta di emozioni cicliche. Per questo accolgo con felicità l’esordio in Serie A – con il Pisa – di Louis Thomas Buffon, figlio del mitico Gianluigi Buffon vincitore della Coppa del Mondo nel 2006 con gli Azzurri. Come si dice in Italia: buon sangue non mente”. Il presidente della Fifa ha così sottolineato il valore della tradizione familiare nel mondo del calcio e l’importanza delle emozioni che si rinnovano di generazione in generazione.
Il debutto di Louis Thomas Buffon
Louis Thomas Buffon ha esordito in Serie A indossando la maglia del Pisa nella partita contro il Bologna. Secondo quanto riportato dalle fonti, il giovane portiere è figlio di Gianluigi Buffon, storico campione del mondo con l’Italia nel 2006. L’esordio è stato accolto con entusiasmo da parte di Infantino, che ha voluto condividere il momento con i suoi follower sui social network.