“Balene – Amiche per sempre”: stasera su Rai 1 la terza puntata, tra nuovi segreti e colpi di scena

Stasera su Rai 1 la terza puntata di “Balene – Amiche per sempre”: Evelina e Milla proseguono le indagini sulla misteriosa morte di Adriana e scoprono l’identità del suo amante segreto, ma nuovi colpi di scena complicano ancora la verità.

Torna questa sera, in prima serata su Rai 1, il terzo appuntamento con “Balene – Amiche per sempre”, la serie che unisce ironia, emozione e mistero. Protagoniste, come sempre, Veronica Pivetti e Carla Signoris, nei panni di Evelina e Milla, due amiche di lunga data che si ritrovano dopo anni per fare luce sulla morte di Adriana, scomparsa in mare in circostanze ancora poco chiare.

Anticipazioni della terza puntata

Nella prima parte della serata, Evelina e Milla continuano le loro indagini sull’enigmatica fine di Adriana. I sospetti cadono su Pancotti, il vicino di casa e gestore del centro diving che le aveva fornito l’attrezzatura per l’immersione, ma il suo alibi sembra inattaccabile. Intanto Evelina affronta un momento di forte introspezione: il confronto con Riccardo la spinge a fare pace con il passato e a celebrare Adriana con un tatuaggio dal valore simbolico.

Parallelamente, Flaminia ed Emanuele vivono ore serene con la piccola Zina, ma un’imprevista confessione rischia di incrinare l’equilibrio della coppia. Sistemando la casa di Adriana al Conero, Evelina e Milla fanno infine una scoperta inaspettata: una dedica che svela l’identità dell’amante segreto dell’amica scomparsa.

Secondo episodio: la verità si complica

Nella seconda parte, emergono nuovi dettagli inquietanti: i conti dell’associazione SOS Balene risultano in rosso proprio al momento della morte di Adriana. Mentre in città esplode la rabbia degli operai del pastificio dopo un affare fallito, Walter cerca un socio che possa salvare l’azienda. Sui social si diffonde la voce che i fondi destinati all’associazione siano spariti, e il tesoriere Stefano finisce nel mirino, nonostante si proclami innocente.

All’università, il ritorno di Ettore Congias, ex compagno di Evelina, riapre vecchie ferite. Emanuele, invece, deve fare i conti con una sorpresa in famiglia: la giovane Zina ha deciso di lasciare il basket per la danza. Il finale di puntata riserva un colpo di scena inatteso che coinvolge Carlotta, ex di Riccardo, e promette di cambiare gli equilibri tra i protagonisti.

Quando e dove vederlo

La terza puntata di “Balene – Amiche per sempre” va in onda domenica 5 ottobre 2025 alle 21.30 su Rai 1. Gli episodi sono disponibili anche in streaming su RaiPlay, sia in diretta che on demand.

le ultime news