“Amici 2025”: le preferenze dei professori dopo la prima puntata

Dopo la prima puntata di "Amici 2025", i professori di canto hanno espresso le loro preferenze sugli allievi, generando una classifica che ha suscitato diverse reazioni tra gli studenti.

La venticinquesima edizione di “Amici” è iniziata con i professori di canto—Rudy Zerbi, Lorella Cuccarini e Anna Pettinelli—che hanno valutato le performance degli allievi dopo la prima puntata. Durante il daytime del talent show, Maria De Filippi ha riunito la classe per annunciare i voti assegnati dai docenti, dando vita a una classifica che ha suscitato diverse reazioni tra gli studenti.

La classifica dei professori di canto

La media dei voti assegnati dai professori ha prodotto una classifica che ha attirato l’attenzione del pubblico. Michelle si è posizionata all’ultimo posto, avendo ricevuto un 2 da Rudy Zerbi e un 3 da Anna Pettinelli. La giovane, appresa la valutazione, è scoppiata in lacrime, colpita dai giudizi di due insegnanti su tre. Anche Opi ha ottenuto voti bassi, con un 4 da Rudy Zerbi e un 5 da Lorella Cuccarini, ma ha interpretato la situazione come uno stimolo per migliorare.

In posizioni migliori troviamo Flavia, sesta con una media di 6,16, seguita da Gard e Frasa con 6,6. Penelope si è classificata quarta con una media di 6,83. Sul podio, Valentina ha conquistato il terzo posto con 7,16, mentre Plasma e Riccardo hanno condiviso il secondo posto con una media di 7,33. Il primo posto è stato assegnato a Michele.

Le difficoltà di Matilde

Dopo il primo giorno di lezioni di danza, Matilde ha manifestato alcune difficoltà. Ha espresso il timore di non riuscire a eseguire correttamente gli esercizi, affermando: “Mi hanno dovuto spiegare le cose mille volte”. Ha aggiunto: “Mi sento che devo fare sempre bene ma mi trovo in difficoltà. Io mi giudico, vedo che non riesco a fare tutto e mi impanico”. Tuttavia, ha cercato di reagire positivamente, concludendo: “Devo pensare di meno”.

Penelope tra emozioni e nostalgia

Penelope, giovane cantante e nuova allieva del team di Rudy Zerbi, ha vissuto un momento di intensa emozione subito dopo il suo ingresso nella casetta di Amici. L’entusiasmo per l’inizio di questa avventura tanto sognata si è intrecciato con una forte carica emotiva, esplosa durante una videochiamata con la nonna, a cui ha voluto annunciare per prima il suo ingresso ufficiale nella scuola.

Appena conclusa la chiamata, sopraffatta dalla commozione, Penelope è scoppiata in lacrime, lasciando emergere tutta la fragilità e la pressione del momento. Un mix di felicità, nostalgia e tensione ha preso il sopravvento, rivelando quanto questo traguardo sia importante per lei, ma anche quanto sia difficile affrontare un cambiamento così grande lontano dagli affetti più cari.

Maria De Filippi, da sempre attenta alle emozioni dei ragazzi, ha notato il suo stato d’animo e ha deciso di intervenire con la sua consueta delicatezza. L’ha chiamata per parlarle in privato, cercando di capire le ragioni del suo malessere e offrendole parole di conforto. Un gesto che ha fatto sentire Penelope accolta e compresa, aiutandola a ritrovare un po’ di serenità in un momento tanto delicato.

Il percorso è appena iniziato, ma è chiaro fin da subito che per Penelope non si tratterà solo di una sfida artistica: Amici sarà anche un viaggio personale, fatto di crescita, confronto e scoperta.

le ultime news