Paola Egonu ospite dell’Inter: incontro speciale con Lautaro Martinez

Paola Egonu ha incontrato Lautaro Martinez ad Appiano Gentile per confrontarsi sul ruolo di capitano. L'opposto della Vero Volley, da quest'anno capitano, ha espresso il desiderio di imparare dal leader nerazzurro, ricevendo consigli e scambiando la maglia con lui.

Giornata particolare ad Appiano Gentile, dove il BPER Training Centre ha accolto una visita d’eccezione: Paola Egonu, campionessa del volley italiano e grande tifosa nerazzurra.

Come riportato da Inter.it, la giocatrice del Vero Volley e della Nazionale italiana, reduce dai successi più importanti della carriera – l’oro olimpico a Parigi 2024 e il titolo mondiale conquistato a settembre in Thailandia – ha assistito all’allenamento dell’Inter guidata da Cristian Chivu.

Al termine della seduta, Egonu ha ricevuto dalle mani del capitano Lautaro Martinez una maglia personalizzata, coronando così una mattinata da ricordare. L’incontro è stato l’occasione per uno scambio di battute tra due fuoriclasse dei rispettivi sport, nel segno della passione, del sacrificio e della forza del gruppo.

“Sono emozionatissima, per me è un onore essere qui. Incontrare Lautaro è stato speciale: ho tanto da imparare da lui e dal calcio, soprattutto dall’unione che si vede tra compagni. È qualcosa che mi ispira anche nella pallavolo” – ha raccontato Egonu, che ha ribadito il suo legame con i colori nerazzurri, nato fin da bambina.

Orgogliosa dei traguardi raggiunti con l’Italvolley, Egonu ha sottolineato come la vittoria del Mondiale sia stata frutto di un percorso condiviso e di tanti sacrifici: un messaggio che rispecchia i valori più autentici dello sport e che avvicina sempre più giovani al mondo della pallavolo.

le ultime news