Enrica Bonaccorti annuncia la malattia: “Mi sono nascosta, credevo di non saperlo affrontare come Eleonora Giorgi”

La conduttrice televisiva Enrica Bonaccorti ha rivelato sui social di essere affetta da una malattia, condividendo le sue difficoltà nell'affrontarla e ispirandosi al coraggio di Eleonora Giorgi.

Enrica Bonaccorti ha condiviso con il pubblico la sua battaglia contro una malattia. Dopo quattro mesi di assenza dai riflettori e dai social media, ha deciso di rompere il silenzio attraverso un post su Instagram, accompagnato da una foto che la ritrae su una sedia a rotelle accanto alla figlia Verdiana.

L’annuncio sui social

Nel suo messaggio, Bonaccorti ha spiegato il motivo della sua prolungata assenza: “È da tanto che non ci sentiamo e non ci vediamo, né qui né in televisione, sono quattro mesi che mi sono nascosta anche con gli amici più cari, senza rispondere, senza richiamare, come se il mio non esserci facesse scomparire quel che invece c’è”. Ha poi aggiunto: “Mi scuso con tutti, fino a oggi mi sono bloccata nell’assenza, ma l’avevo sempre detto: se mi succedesse la stessa cosa di Eleonora, non sarei mai capace di affrontarla come lei”.

Il riferimento a Eleonora Giorgi

Il riferimento è all’attrice Eleonora Giorgi, scomparsa il 3 marzo 2025, che aveva condiviso pubblicamente la sua lotta contro il tumore al pancreas. Giorgi aveva affrontato la malattia con grande coraggio, partecipando a trasmissioni televisive e raccontando la sua esperienza per sensibilizzare il pubblico. Bonaccorti ha ammesso di aver temuto di non essere in grado di affrontare la malattia con la stessa forza dimostrata dalla collega.

Un nuovo inizio

Nonostante le difficoltà, Bonaccorti ha espresso la volontà di affrontare la situazione con determinazione: “Siamo all’inizio, e ora che sono riuscita a dirvelo, mi sento già più forte. Non farò più lo struzzo, ora ho voglia di volare di nuovo insieme a voi”.

le ultime news