Jasmine Paolini continua a sorprendere nel WTA 1000 di Pechino, conquistando per la prima volta gli ottavi di finale del torneo grazie a una vittoria netta sulla statunitense Sofia Kenin, numero 26 del mondo. L’azzurra si è imposta con un perentorio 6-3, 6-0 in appena un’ora e cinque minuti, accumulando punti preziosi in vista delle WTA Finals. L’evento è trasmesso in diretta su Sky Sport e disponibile in streaming su NOW.
Dopo il successo d’esordio contro la lettone Anastasija Sevastova, Paolini ha confermato il suo straordinario feeling con il circuito cinese: tra Beijing e Pechino non ha ancora subito sconfitte. Nel match contro Kenin, Jas ha preso subito il comando, portandosi sul 5-1 nel primo set con un doppio break, chiudendo 6-3. Nel secondo parziale, l’azzurra ha imposto ancora una volta il proprio ritmo, arrivando rapidamente sul 5-0 e concludendo senza lasciare game alla statunitense.
Kenin, che aveva vinto tutti e tre i precedenti incontri con Paolini senza perdere un set, non è riuscita a contenere l’aggressività e la solidità della tennista italiana. Agli ottavi, Paolini affronterà la ceca Marie Bouzkova, numero 52 del ranking: sarà il primo confronto tra le due.
Con questa vittoria, Paolini mette un tassello importante nella corsa alle WTA Finals, approfittando anche della sconfitta di Elena Rybakina.