Meryl Streep e Stanley Tucci tornano nei panni di Miranda Priestly e Nigel Kipling alla Milano Fashion Week

Le riprese de "Il Diavolo Veste Prada 2" si spostano a Milano, con Meryl Streep e Stanley Tucci che partecipano alla sfilata di Dolce & Gabbana nei loro iconici ruoli.

Durante la Milano Fashion Week, Meryl Streep e Stanley Tucci hanno sorpreso il pubblico partecipando alla sfilata di Dolce & Gabbana nei panni di Miranda Priestly e Nigel Kipling, i personaggi che hanno reso celebri nel film “Il Diavolo Veste Prada”. La loro presenza ha segnato l’inizio delle riprese italiane del tanto atteso sequel.

Riprese del sequel durante la sfilata di Dolce & Gabbana

La sfilata di Dolce & Gabbana è diventata il set per alcune scene de “Il Diavolo Veste Prada 2”. Meryl Streep, con occhiali da sole e un trench in vinile firmato dai designer, e Stanley Tucci, nel ruolo di Nigel, hanno assistito allo show dalla prima fila. Accanto a loro, la modella Naomi Campbell e l’attrice Simone Ashley, che nel sequel interpreta la nuova assistente di Miranda. La collezione presentata, intitolata “PJ Obsession”, ha proposto una fusione tra abbigliamento da notte e da giorno, con pigiami impreziositi da strass, lingerie trasparente, giacche in pelle e broccato, stiletto e borse in pelliccia sintetica. 

Incontro tra Meryl Streep e Anna Wintour

Un momento particolarmente significativo è stato l’incontro tra Meryl Streep e Anna Wintour, direttrice di Vogue e ispirazione per il personaggio di Miranda Priestly. Le due si sono sedute una di fronte all’altra durante la sfilata e, nel backstage, si sono scambiate complimenti. Streep ha detto: “You look beautiful”, e Wintour ha risposto: “I can’t believe it”.

Dettagli sul sequel e prossime riprese

“Il Diavolo Veste Prada 2” è ambientato vent’anni dopo gli eventi del primo film. Miranda Priestly affronta il declino della rivista Runway nell’era digitale e cerca l’aiuto di Emily, ora influente dirigente di pubbliche relazioni. Andy Sachs, diventata una giornalista di successo, si trova costretta a tornare nel mondo che aveva lasciato. Il cast originale, che include Anne Hathaway ed Emily Blunt, è stato confermato, con l’aggiunta di nuovi volti come Simone Ashley e Kenneth Branagh. Il film è previsto in uscita il 1° maggio 2026. 

le ultime news