È stato rilasciato il trailer ufficiale de “Il Maestro”, il nuovo film diretto da Andrea Di Stefano, che arriverà nelle sale italiane il 13 novembre. La pellicola, dal titolo internazionale “My Tennis Maestro”, è stata presentata fuori concorso alla 82ª Mostra del Cinema di Venezia.
Un cast d’eccezione
Il film vede Pierfrancesco Favino nel ruolo di Raul Gatti, un ex promessa del tennis, e Tiziano Menichelli nei panni di Felice, un giovane tennista di tredici anni. Completano il cast Giovanni Ludeno, Dora Romano, Valentina Bellè ed Edwige Fenech. La storia è ambientata alla fine degli anni Ottanta e racconta il legame speciale che si sviluppa tra maestro e allievo durante un’estate indimenticabile.
Le location delle riprese
Le riprese del film hanno toccato diverse località italiane, tra cui Formia, Gaeta, Roma, Ancona e la Riviera del Conero. Un ruolo speciale lo hanno avuto le Marche, con scene girate a San Benedetto del Tronto e Grottammare, coinvolgendo anche il circolo Maggioni e il centro cittadino sambenedettese.
L’uscita nelle sale
Dopo l’anteprima veneziana, “Il Maestro” arriverà sugli schermi italiani il 13 novembre, invitando il pubblico a lasciarsi trasportare da un racconto di formazione intriso di emozioni, sport e memoria.