L’Italvolley di Ferdinando De Giorgi è pronta a giocarsi l’oro mondiale. Dopo il netto successo in semifinale contro la Polonia (3-0: 25-21, 25-22, 25-23), gli azzurri hanno conquistato l’accesso alla finale dei Mondiali di pallavolo maschile 2025, dove affronteranno la Bulgaria, vincente sull’altra rivelazione del torneo, la Cechia, battuta 3-1.
Quando si gioca la finale
La finale è in programma domenica 28 settembre alle ore 12:30 italiane. L’ultimo atto del torneo si giocherà nelle Filippine, Paese che ospita l’edizione 2025 del Campionato del Mondo.
Dove vedere Italia-Bulgaria in diretta
Il match sarà trasmesso in diretta tv in chiaro su Rai 2 e disponibile in streaming gratuito su RaiPlay. Gli appassionati potranno seguirlo anche sulle piattaforme a pagamento VBTV e DAZN, che stanno offrendo la copertura completa del Mondiale.
Italia-Bulgaria: la sfida per l’oro
L’Italia arriva all’appuntamento forte di un percorso netto nella fase a eliminazione diretta: 3-0 all’Argentina negli ottavi, 3-0 al Belgio nei quarti e un altro 3-0 in semifinale alla Polonia. La Bulgaria, invece, ha sorpreso tutti eliminando la Cechia in semifinale e si presenta come avversario insidioso nella sfida che assegnerà il titolo mondiale.
Per gli azzurri sarà la possibilità di confermare la tradizione vincente e aggiungere un altro trofeo alla bacheca della Nazionale, dopo il trionfo del 2022.