Al termine della partita persa contro il Napoli, il tecnico del Pisa Alberto Gilardino ha espresso soddisfazione per la prestazione della sua squadra. Nonostante il risultato negativo, Gilardino ha sottolineato l’importanza di quanto mostrato in campo dai suoi giocatori, evidenziando la crescita e la determinazione del gruppo.
Gilardino soddisfatto della prestazione
“Sono orgoglioso del Pisa che ha fatto vedere stasera di saper mettere in campo le richieste che avevo fatto. Dobbiamo crescere, ma devo dire bene ai ragazzi”, ha dichiarato Gilardino dopo la gara. Il tecnico ha evidenziato come la squadra abbia saputo interpretare al meglio le indicazioni ricevute durante la preparazione della partita. Secondo Gilardino, il Pisa ha dimostrato di poter competere anche contro avversari di alto livello, nonostante le difficoltà tipiche di una neopromossa.
Analisi della partita contro il Napoli
Parlando a Dazn, Gilardino ha aggiunto: “Stasera hanno eseguito in modo eccellente quello che avevamo preparato. È chiaro che dobbiamo acquisire delle qualità per assottigliare delle difficoltà da neopromossa, ma devo dire bene ai ragazzi. Siamo stati in partita realizzando due gol, dobbiamo continuare a lavorare così”. Il tecnico ha sottolineato come la squadra sia riuscita a creare diverse occasioni da gol contro una formazione forte come il Napoli, segnando due reti e mettendo in difficoltà la capolista campione in carica.
Obiettivi e lavoro futuro
Gilardino ha poi concluso: “Dispiace per il risultato ma venire a Napoli e creare 3-4 situazioni pericolose per fare gol e farne due non accade in maniera facile contro la capolista campione in carica. Quindi dobbiamo continuare a lavorare per raggiungere il percorso per alzare il nostro livello”. Il tecnico ha ribadito la necessità di proseguire il lavoro per migliorare ulteriormente e affrontare al meglio le prossime sfide.