Elettra Lamborghini: dalla musica alla conduzione di ‘Boss in incognito’

Un viaggio nella vita e nella carriera di Elettra Lamborghini, dalla sua ascesa nel mondo dello spettacolo fino al ruolo di conduttrice del programma 'Boss in incognito'.

Elettra Lamborghini, nata il 17 maggio 1994, è una figura poliedrica nel panorama dello spettacolo italiano. Nipote di Ferruccio Lamborghini, fondatore dell’omonima casa automobilistica, ha saputo costruire una carriera indipendente che spazia dalla musica alla televisione.

Dagli esordi televisivi al successo musicale

La carriera di Elettra Lamborghini ha avuto inizio nel 2015 con la partecipazione al “Chiambretti Night”. Successivamente, ha preso parte a diversi reality show internazionali, tra cui “Super Shore” in Spagna e America Latina, “Riccanza” su MTV Italia e “Geordie Shore” nel Regno Unito. Nel 2017, ha partecipato all’edizione spagnola del “Grande Fratello Vip”.

Nel 2018, ha debuttato come cantante con il singolo “Pem Pem”, che ha ottenuto due dischi di platino. Nello stesso anno, ha pubblicato il secondo singolo “Mala”. Nel 2019, ha partecipato come coach alla sesta edizione di “The Voice of Italy” e ha pubblicato il suo primo album in studio, “Twerking Queen”. Nel 2020, ha partecipato al Festival di Sanremo con il brano “Musica (e il resto scompare)”, classificandosi al 21° posto.

Vita privata e impegno sociale

Elettra Lamborghini è sposata con il DJ olandese Afrojack. I due si sono fidanzati nel 2018 e hanno celebrato il matrimonio il 26 settembre 2020 a Villa del Balbiano, sul lago di Como.

Dichiaratamente bisessuale, Elettra ha espresso il desiderio di adottare un figlio. In un’intervista, ha dichiarato: “Mi batto molto, ho trovato molte porte chiuse, ma cerco sempre di parlarne tanto. Bisognerebbe essere più aperti. Visto che me lo chiedono in tanti, io non ho nessun problema di salute, posso avere figli, la mia è una situazione diversa. Il mondo mi fa tanta paura e pensare di metterne al mondo uno mio mi spaventa. Invece adottandolo è come se lo stessi salvando”. 

La nuova avventura alla conduzione di ‘Boss in incognito’

A partire dal 15 settembre 2025, Elettra Lamborghini è la nuova conduttrice del programma “Boss in incognito” su Rai 2. Il docu-reality, realizzato in collaborazione con Endemol Shine Italy, prevede che i dirigenti aziendali lavorino sotto copertura insieme ai loro dipendenti. In alcune puntate, anche Elettra partecipa in incognito, affiancando i lavoratori nelle loro mansioni quotidiane.

Nella prima puntata, Elettra ha collaborato con Pasqualina nella preparazione dei cremosi, un prodotto distintivo dell’azienda San Salvatore, situata nel Cilento.

Con questa nuova esperienza televisiva, Elettra Lamborghini continua a dimostrare la sua versatilità e capacità di reinventarsi nel mondo dello spettacolo italiano.

le ultime news