Locatelli: “La vittoria con l’Inter ci dà entusiasmo per la Champions”

Le parole di Manuel Locatelli alla vigilia dell'esordio in Champions League della Juventus contro il Borussia Dortmund, dopo il successo in campionato contro l'Inter.

La Juventus si prepara all’esordio in Champions League contro il Borussia Dortmund con entusiasmo, dopo la vittoria ottenuta in campionato contro l’Inter. Manuel Locatelli, capitano bianconero, ha parlato in conferenza stampa sottolineando l’importanza di questo momento per la squadra.

Preparazione dopo la vittoria sull’Inter 

“Arriviamo carichi, abbiamo vinto il derby d’Italia e ci ha dato entusiasmo: domani inizia la competizione più bella che c’è, ci sarà grande entusiasmo e una bella atmosfera in casa nostra”, ha dichiarato Locatelli. Il centrocampista ha evidenziato come il successo contro i nerazzurri abbia dato una spinta in più al gruppo, pronto ora ad affrontare una delle sfide più importanti della stagione.

L’importanza di partire bene in Champions League 

“E’ fondamentale iniziare bene, ci sono squadre più forti di noi ed è evidente”, ha continuato Locatelli. Il capitano ha spiegato che il segreto della Juventus è la voglia di fare e di lavorare insieme: “Vogliamo arrivare più avanti possibile, siamo là per farci trovare pronti e non dovrà mancare mai la voglia di essere squadra”. L’obiettivo dichiarato è quello di farsi trovare pronti e di mantenere sempre alta la determinazione.

Il gruppo e il lavoro con l’allenatore 

Locatelli ha poi parlato del gruppo e del lavoro svolto con l’allenatore: “Siamo più gruppo dell’anno scorso, ci alleniamo molto bene: è importante dare sempre il 100%”. Il centrocampista ha sottolineato anche il ruolo del tecnico: “La cosa bella del mister è che dialoga tanto con noi e ci aiuta molto: dobbiamo mantenere equilibrio dopo la vittoria contro l’Inter, abbiamo comunque preso tre gol e dobbiamo prendere le cose positive e lavorare su quelle negative”.

le ultime news