Le azzurre della pallavolo saranno ricevute da Mattarella l’8 ottobre

La Nazionale italiana femminile di pallavolo, fresca vincitrice dei Mondiali 2025, sarà accolta dal Presidente della Repubblica al Quirinale.

La Nazionale italiana femminile di pallavolo, dopo aver conquistato la medaglia d’oro ai Campionati Mondiali 2025 a Bangkok, sarà ricevuta in udienza dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. L’incontro è fissato per mercoledì 8 ottobre alle ore 16 al Quirinale. La delegazione della Federazione Italiana Pallavolo sarà guidata dal Presidente Giuseppe Manfredi.

Ricevimento al Quirinale 

Il ricevimento al Quirinale rappresenta un riconoscimento ufficiale per il successo ottenuto dalle azzurre ai Mondiali. La cerimonia si svolgerà nel pomeriggio dell’8 ottobre e vedrà la partecipazione delle atlete, dello staff tecnico e dei rappresentanti della Federazione. Sarà presente anche il Presidente del Comitato Olimpico Nazionale Italiano, Luciano Buonfiglio. L’appuntamento è stato fissato alle ore 16, come comunicato dagli organizzatori.

La delegazione della Federvolley 

La delegazione che accompagnerà la squadra sarà guidata dal Presidente della Federazione Italiana Pallavolo, Giuseppe Manfredi. Insieme a lui, secondo quanto riferito, ci saranno altri rappresentanti della federazione e dello staff tecnico. La presenza di Luciano Buonfiglio, Presidente del CONI, è stata confermata dalle fonti ufficiali. L’incontro al Quirinale sarà l’occasione per celebrare il risultato ottenuto a Bangkok e per ricevere il saluto istituzionale del Capo dello Stato.

Il successo ai Mondiali di Bangkok 

Le azzurre hanno conquistato la medaglia d’oro ai Campionati Mondiali 2025, disputati a Bangkok. La vittoria ha permesso alla Nazionale italiana di ottenere un importante riconoscimento internazionale. Il trionfo in Thailandia ha suscitato grande entusiasmo tra i tifosi e ha portato la squadra a essere ricevuta dal Presidente della Repubblica. L’incontro dell’8 ottobre rappresenta un momento significativo per tutto il movimento della pallavolo italiana.

le ultime news