La nuova edizione di "Amici 25" è pronta a tornare su Canale 5 con alcune novità che riguardano sia il corpo docente che gli allievi. Il talent show condotto da Maria De Filippi anticipa la sua partenza al 21 settembre, promettendo una stagione ricca di sorprese e conferme.
Ritorno di Veronica Peparini tra i professori
Una delle principali novità di questa edizione è il ritorno di Veronica Peparini nel ruolo di insegnante di danza. Dopo aver lasciato il programma nel 2022, Peparini riprende il posto precedentemente occupato da Deborah Lettieri, che non farà parte del corpo docente quest’anno. Gli altri insegnanti confermati sono Lorella Cuccarini, Anna Pettinelli e Rudy Zerbi per il canto, mentre Alessandra Celentano ed Emanuel Lo continueranno a seguire i ballerini. La conduzione rimane saldamente nelle mani di Maria De Filippi. Inoltre, si vocifera di un possibile ritorno di Giuliano Peparini come direttore artistico, anche se al momento non ci sono conferme ufficiali.
Possibili ritorni tra gli allievi
Circolano voci riguardo al possibile ritorno di due ex allievi molto amati: Alessio Di Ponzio e Dandy Cipriani. Entrambi i ballerini, nella scorsa edizione, hanno dovuto abbandonare la scuola a causa di infortuni che hanno compromesso la loro partecipazione. Si ipotizza che a entrambi sia stata offerta l’opportunità di riprendere il percorso interrotto, ma al momento non ci sono conferme ufficiali in merito.
Data di inizio anticipata
Contrariamente a quanto annunciato in precedenza, la nuova stagione di "Amici 25" inizierà il 21 settembre alle ore 14:00 su Canale 5, anticipando di una settimana la data prevista. Dopo la prima puntata, il programma proseguirà con le strisce quotidiane che permetteranno al pubblico di seguire da vicino le vicende degli allievi all’interno della scuola. Si parla anche di un possibile ritorno al sistema a squadre durante il daytime, ma al momento non ci sono conferme ufficiali su questo aspetto.