Francesco Paolantoni e Patrizio Rispo ricoverati in ospedale: “A una certa età meglio stare a casa”

I due attori napoletani si sono ritrovati casualmente ricoverati nello stesso ospedale e hanno condiviso l'esperienza con i fan attraverso video sui social.

Domenica 7 settembre 2025, gli attori napoletani Francesco Paolantoni e Patrizio Rispo si sono ritrovati casualmente ricoverati nello stesso ospedale di Napoli. Nonostante le circostanze, hanno mantenuto il loro spirito ironico, condividendo l’esperienza con i fan attraverso video sui social.

Le cause dei ricoveri

Francesco Paolantoni è stato ricoverato a causa di un’intossicazione alimentare combinata con una diverticolite e una sub-occlusione intestinale. In un video pubblicato su Instagram, ha spiegato: “Un’intossicazione alimentare mista a una sub-occlusione: ed eccomi con un sondino fino a qui”. 

Patrizio Rispo, noto per il ruolo di Raffaele Giordano nella soap opera “Un posto al sole”, è finito in pronto soccorso dopo un tamponamento automobilistico che gli ha causato un colpo alla schiena e un ematoma oculare. In un video, ha mostrato l’occhio destro tumefatto e ha commentato: “È domenica e siamo in ospedale”. 

L’incontro in ospedale

I due attori, ignari della reciproca presenza, si sono incontrati casualmente in ospedale. Rispo ha ripreso l’incontro in un video, dicendo: “Ad una certa età gli amici non li trovi al mare oppure sulla spiaggia…”. Paolantoni ha aggiunto: “So’ ricoverato”. 

Le reazioni dei fan

I video condivisi dai due attori hanno suscitato numerose reazioni da parte dei fan, che hanno apprezzato l’autoironia e lo spirito positivo con cui hanno affrontato la situazione. Molti hanno augurato loro una pronta guarigione e hanno elogiato la capacità di sdrammatizzare anche nei momenti difficili.

le ultime news