Ligabue infiamma la Reggia di Caserta con ‘La Notte di Certe Notti’

Il 6 settembre 2025, Luciano Ligabue ha tenuto un concerto memorabile alla Reggia di Caserta, celebrando i 30 anni di 'Certe Notti' e dell'album 'Buon compleanno Elvis'.

Il 6 settembre 2025, la Reggia di Caserta ha ospitato un evento musicale straordinario: Luciano Ligabue ha celebrato i 30 anni di “Certe Notti” e dell’album “Buon compleanno Elvis” con un concerto memorabile. L’artista ha espresso la sua gioia per l’opportunità di esibirsi in un luogo di tale bellezza, sottolineando come un concerto possa far apprezzare la meraviglia della Reggia. 

Un villaggio rock alla Reggia

Per l’occasione, è stato allestito il “Ligavillage” nei cortili interni della Reggia e nelle aree circostanti. Aperto dalle 12:00 del 5 settembre, il villaggio ha offerto ai fan diverse aree tematiche: una mostra fotografica, esposizioni di memorabilia, merchandising esclusivo, punti di ristoro, un’area cinema, spazi per il campeggio e attività sportive. Particolare attenzione è stata dedicata alla sostenibilità e al sociale, con la presenza di organizzazioni attive nel settore per sensibilizzare il pubblico su temi ambientali e sociali. 

Un concerto indimenticabile

Il concerto, iniziato alle 21:00, ha visto Ligabue eseguire una scaletta che ha ripercorso i momenti salienti della sua carriera. Tra i brani proposti: “Non cambierei questa vita con nessun’altra”, “Balliamo sul mondo”, “L’odore del sesso”, “Niente Paura”, “Il sale della terra”, “Ho smesso di tacere”, “Marlon Brando è sempre lui”, “Bar Mario”, “Non è tempo per noi”, “Musica Ribelle”, “Ho messo via”, “Piccola stella senza cielo”, “A che ora è la fine del mondo”, “L’amore conta”, “Luci d’America”, “Il giorno dei giorni”, “Buonanotte all’Italia”, “I ‘ragazzi’ sono in giro”, “Ti sento”, “Eri bellissima”, “Il giorno di dolore che uno ha”, “Quella che non sei”, “Certe Notti”, “Sulla mia strada”, “A modo tuo”, “Questa è la mia vita”, “Tra palco e realtà”, “Urlando contro il cielo” e “Sogni di Rock ‘n Roll”. 

le ultime news