Tiziano Ferro distrugge tutto nel video di ‘Cuore rotto’, ma salva una foto speciale

Nel videoclip del suo nuovo singolo 'Cuore rotto', Tiziano Ferro demolisce una lussuosa villa con una mazza da baseball, risparmiando solo una foto significativa.

Tiziano Ferro ha pubblicato il suo nuovo singolo “Cuore rotto” il 5 settembre 2025, accompagnato da un videoclip diretto da Cosimo Alemà. Nel video, il cantautore di Latina arriva a bordo di un’auto sportiva davanti a una lussuosa villa e, armato di una mazza da baseball, inizia a distruggere l’interno e l’esterno dell’abitazione. L’unico oggetto che si salva dalla sua furia è una foto incorniciata di due bambini, che Tiziano accarezza e mette al sicuro.

Il significato dietro il video

Il videoclip di “Cuore rotto” rappresenta simbolicamente la distruzione di una “casa felice”, con Tiziano Ferro che demolisce ogni cosa, inclusi lampadari di design e soprammobili, perfino i suoi stessi dischi d’oro. Questa rappresentazione visiva sottolinea come successo e agio non siano sufficienti se si perde l’essenziale. La foto dei due bambini, che molti hanno collegato ai suoi figli Margherita e Andrés, è l’unico elemento che l’artista decide di salvare, evidenziando l’importanza dei legami familiari.

La genesi di “Cuore rotto”

Tiziano Ferro ha raccontato che “Cuore rotto” è nata in un momento particolare della sua vita. Dopo il divorzio dal compagno Victor Allen, sposato nel 2019, e un periodo di silenzio e assenza dai social, il cantautore ha sentito l’esigenza di esprimere il suo dolore attraverso la musica. “Ho sempre raccontato la mia vita attraverso la musica, sia i momenti belli che quelli più difficili, cercando però di dare sempre alle mie canzoni uno sguardo positivo verso il futuro, anche laddove il dolore era il protagonista”, ha dichiarato Ferro, secondo quanto riportato dalla Repubblica. “L’ho scritta perché i dolori e il rancore da adesso ci faranno ballare”.

Una nuova fase nella carriera di Tiziano Ferro

“Cuore rotto” segna l’inizio di una nuova fase nella carriera di Tiziano Ferro. Dopo oltre vent’anni di collaborazione, l’artista ha cambiato sia management, ora seguito da Paola Zukar, che etichetta discografica, firmando con la Sugar Music. Questa scelta rappresenta una svolta significativa, indicando una nuova direzione creativa e personale per il cantautore.

le ultime news