Massimo Coda riceve il premio Gentleman Lega Serie B dedicato a Morosini

Massimo Coda è stato premiato con il Gentleman Lega Serie B, riconoscimento dedicato a Piermario Morosini. L'attaccante della Sampdoria verrà celebrato per la sua professionalità e l'impegno fuori dal campo durante la 30ª edizione del premio a Milano.

Massimo Coda è stato scelto come vincitore del premio ‘Gentleman Lega Serie B’ per la stagione 2024/25, riconoscimento dedicato a Piermario Morosini. Il premio, che celebra la professionalità e l’impegno civile e sociale degli atleti, sarà consegnato all’attaccante della Sampdoria durante la 30ª edizione del Gentleman Fair Play, in programma il 10 settembre a Milano.

Coda, recordman di gol in Serie B 

Con 136 reti segnate, Massimo Coda detiene il record assoluto di marcature nella storia della Serie B. Il traguardo è stato raggiunto grazie al gol realizzato a Bolzano domenica scorsa, che gli ha permesso di superare Stefan Schwoch, fermo a quota 135. Il bottino di Coda è così suddiviso: 31 reti con la Salernitana, 28 con il Benevento, 42 con il Lecce, 10 con il Genoa, 16 con la Cremonese e nove con la Sampdoria.

Il ricordo di Morosini e le parole di Bedin 

Il premio è dedicato a Piermario Morosini, ricordato come “un esempio di atleta serio e con un forte spirito altruistico come dimostrava nella vita di tutti i giorni”, ha sottolineato il presidente della Lega Serie B, Paolo Bedin. Il riconoscimento vuole quindi onorare la memoria di Morosini, legando il suo nome a chi si distingue non solo per i risultati sportivi, ma anche per l’impegno fuori dal campo.

le ultime news