Akanji: “L’Inter è il più grande club d’Italia”

Le prime parole di Manuel Akanji da giocatore dell'Inter, tra entusiasmo per la nuova avventura e messaggi di benvenuto da parte di Sommer.

Manuel Akanji si è presentato come nuovo giocatore dell’Inter, rilasciando le sue prime dichiarazioni a Inter Tv. Il difensore svizzero ha espresso entusiasmo per la scelta del club nerazzurro e ha parlato delle sue aspettative per la stagione.

Akanji e la scelta Inter 

“Per me l’Inter è il più grande club d’Italia e uno dei più grandi al mondo e l’ha dimostrato in questi anni. È stato davvero facile per me scegliere questo club”, ha dichiarato Akanji durante l’intervista. Il difensore ha sottolineato la sua versatilità: “Posso giocare in tutte le posizioni della difesa a tre, ho giocato anche al centro nella nazionale svizzera. Posso giocare in differenti posizioni, ma ovviamente è l’allenatore che deciderà dove impiegarmi”. Akanji ha poi aggiunto: “L’Inter ha dimostrato di essere in grado di raggiungere finali importanti, spero riusciremo a raggiungere di nuovo la finale e vincerla questa volta. Ci siamo già sfidati in una finale, due anni fa, e questa volta spero che la vinca l’Inter”.

L’accoglienza di Sommer e dei compagni 

Akanji ha raccontato di aver ricevuto numerosi messaggi di benvenuto dopo l’annuncio del suo trasferimento. “Sommer mi ha scritto un messaggio, ma ho ricevuto tantissimi messaggi da parte di amici e della mia famiglia. Yann mi ha offerto il suo aiuto per questi primi giorni qui, non vedo l’ora di incontrare anche lui”, ha spiegato il difensore svizzero. L’appoggio dei nuovi compagni sembra aver facilitato il suo inserimento nell’ambiente nerazzurro.

L’attesa per San Siro 

Akanji ha manifestato grande impazienza per il suo debutto davanti ai tifosi dell’Inter. “Sono molto impaziente di conoscere i tifosi dell’Inter a San Siro, nella prima partita casalinga che giocheremo: aspetto quel momento”, ha concluso il difensore. L’attesa per la prima partita a San Siro è uno degli aspetti che Akanji ha voluto sottolineare nelle sue prime parole da interista.

le ultime news