Andrea Vavassori e Simone Bolelli si sono fermati agli ottavi di finale del torneo di doppio degli Us Open, in corso sui campi in cemento di Flushing Meadows a New York. La coppia italiana, testa di serie numero sette, è stata eliminata dagli statunitensi Robert Cash e Jj Tracy al termine di una partita molto equilibrata.
La partita punto a punto
Il match tra Vavassori-Bolelli e Cash-Tracy è stato caratterizzato da grande equilibrio. Gli italiani hanno perso con il punteggio di 6-7(4/7) 7-6(7/2) 7-6(10/6), al termine di tre set decisi tutti al tie-break. La sfida è stata combattuta fino all’ultimo punto, con entrambe le coppie che hanno mantenuto alta la concentrazione e il livello di gioco. La coppia azzurra, pur partendo favorita, non è riuscita a sfruttare le occasioni nei momenti decisivi dei tie-break.
Il cammino degli avversari
Robert Cash e Jj Tracy, dopo aver superato Vavassori e Bolelli, affronteranno nel prossimo turno gli argentini Maximo Gonzalez e Andres Molteni, teste di serie numero dieci del tabellone. Gli statunitensi mostrato grande solidità nei momenti chiave della partita, riuscendo a imporsi nei tie-break decisivi contro la coppia italiana.