“Dentro la notizia” con Gianluigi Nuzzi: al via il nuovo programma pomeridiano su Canale 5

Dal 1° settembre, Gianluigi Nuzzi conduce "Dentro la notizia", il nuovo programma pomeridiano di Canale 5 dedicato all'approfondimento giornalistico.

A partire da lunedì 1° settembre 2025, Canale 5 introduce nel suo palinsesto pomeridiano “Dentro la notizia”, un nuovo programma di approfondimento giornalistico condotto da Gianluigi Nuzzi. La trasmissione andrà in onda dal lunedì al venerdì alle 16.45, offrendo al pubblico un’analisi dettagliata dei principali fatti di cronaca, attualità e politica 

Un nuovo spazio informativo nel pomeriggio di Canale 5

“Dentro la notizia” si propone come un appuntamento quotidiano che mira a fornire un’analisi approfondita delle notizie che caratterizzano il panorama sociale italiano. Gianluigi Nuzzi, già noto per la conduzione di programmi di inchiesta come “Quarto Grado”, guiderà questa nuova trasmissione con l’obiettivo di raccontare le verità nascoste dietro i titoli di cronaca.

Le dichiarazioni di Gianluigi Nuzzi

In un’intervista a “Morning News”, Nuzzi ha espresso la sua emozione per questa nuova avventura televisiva: “Abbracciare il pubblico tutti i pomeriggi raccontando delle storie, entrando col mio stile nelle notizie e dando l’attualità come certezza del pomeriggio alle famiglie in Italia è una grandissima emozione”. Ha inoltre sottolineato l’importanza di offrire un racconto degno, con i toni e le sfumature adatte al pomeriggio, definendo questa sfida come “la scommessa che voglio vincere” .

Il format del programma

“Dentro la notizia” si concentrerà su fatti di cronaca, attualità e politica, con l’obiettivo di offrire al pubblico un’analisi diretta e approfondita delle storie che caratterizzano il panorama sociale italiano. Nel promo di lancio, Nuzzi dichiara: “Ogni storia è un frammento del nostro Paese, dentro ogni notizia ci sono verità e domande che meritano risposte. Io le voglio cercare assieme a voi”.

Con l’arrivo di “Dentro la notizia”, Mediaset punta a rafforzare l’offerta informativa del pomeriggio, offrendo al pubblico un nuovo spazio dedicato all’approfondimento giornalistico.

le ultime news