Champions League, il calendario della fase a gironi: si parte il 16 settembre con Juve-Borussia

La Uefa ha ufficializzato il calendario della fase a gironi della Champions League. La Juventus sarà la prima italiana a scendere in campo il 16 settembre contro il Borussia Dortmund. Seguiranno le sfide di Atalanta, Inter e Napoli nei giorni successivi.

La Uefa ha pubblicato il calendario ufficiale della fase a gironi della Champions League. L’inizio è fissato per il 16 settembre. Le squadre italiane conoscono ora le date dei loro primi impegni europei.

Juventus-Borussia Dortmund apre la Champions per le italiane 

La Juventus sarà la prima squadra italiana a debuttare nella nuova edizione della Champions League. I bianconeri affronteranno il Borussia Dortmund martedì 16 settembre alle ore 21. La partita segnerà l’inizio del percorso europeo per la squadra torinese, che giocherà in casa contro i tedeschi.

Le altre italiane in campo: Atalanta, Inter e Napoli 

Il giorno successivo, mercoledì 17 settembre, toccherà ad altre due formazioni italiane. L’Atalanta sarà impegnata contro il Paris Saint-Germain, mentre l’Inter affronterà l’Ajax. Entrambe le partite sono in programma alle ore 21. Secondo quanto comunicato dalla Uefa, le due sfide si giocheranno in contemporanea.

Manchester City-Napoli chiude la prima settimana

 La prima settimana della fase a gironi si concluderà giovedì 18 settembre con la partita tra Manchester City e Napoli. Anche questo incontro avrà inizio alle ore 21. Il calendario ufficializzato dalla Uefa definisce così gli appuntamenti delle italiane nella prima tornata di gare della Champions League.

le ultime news