Geolier interrompe la partnership con il Napoli in solidarietà a Decibel Bellini

Il rapper Geolier annulla l'accordo con il Napoli dopo il licenziamento dello storico speaker Decibel Bellini.

Il rapper napoletano Geolier ha deciso di interrompere la collaborazione con la SSC Napoli in seguito al licenziamento dello storico speaker Daniele “Decibel” Bellini. La decisione ha suscitato reazioni contrastanti tra i tifosi e nel mondo dello spettacolo.

La partnership tra Geolier e il Napoli

Il 28 agosto 2025, la SSC Napoli aveva annunciato una partnership con la Golden Boys, società fondata dai fratelli Gaetano ed Emanuele Palumbo, quest’ultimo noto come Geolier. L’accordo prevedeva che la Golden Boys curasse la direzione artistica delle partite casalinghe allo Stadio Diego Armando Maradona, inclusi dj set e palinsesto musicale. Il primo evento era programmato per il 30 agosto, in occasione della partita contro il Cagliari, con il dj resident Enrico Maria e lo speaker Timo Suarez. 

Il licenziamento di Decibel Bellini e la reazione di Geolier

Poco dopo l’annuncio della partnership, la SSC Napoli ha comunicato la fine del rapporto con Daniele “Decibel” Bellini, storico speaker del club. Questa decisione ha scatenato polemiche tra i tifosi, che hanno espresso il loro disappunto sui social media. Geolier, coinvolto indirettamente nella vicenda, ha ricevuto critiche per la presunta complicità nel licenziamento di Bellini. In risposta, il rapper ha dichiarato:

“Mi spiace leggere parole di odio nei miei confronti e nei confronti di Golden Boys per quanto riguarda la volontà del Napoli Calcio di sollevare Decibel Bellini dall’incarico di speaker. Quello che è stato proposto a Golden Boys, non a me personalmente, è di gestire la direzione artistica del matchday per la stagione appena iniziata, incarico che la società ha accolto con grande piacere vista la mia grande amicizia con tutta la squadra e le collaborazioni di questi anni. Le decisioni prese nei giorni scorsi dal Napoli Calcio nulla hanno a che vedere con me e chi lavora insieme a me.” 

Successivamente, Geolier ha chiesto alla società il reintegro di Bellini, ma di fronte al rifiuto del club, ha deciso di non finalizzare la partnership, affermando:

“Io Emanuele ho chiesto alla società la reintegrazione di Decibel Bellini come speaker, ma così non è stato. Quindi, per l’amicizia e la stima che ci lega a Daniele ho deciso di non siglare definitivamente la partnership con la SSC Napoli. E se mai Daniele non ritornerà nello stadio, le porte della mia casa come un figlio di Napoli come lui saranno sempre aperte. Questo non cambia il mio supporto per la squadra, che poco c’entra con le decisioni della società. Forza Napoli sempre.” 

La posizione di Decibel Bellini e le reazioni dei tifosi

Daniele “Decibel” Bellini, dopo il licenziamento, ha commentato sui social:

“Qualsiasi cosa succeda sappiate che ho fatto sempre il massimo e ho portato rispetto a tutti. Ho sempre dato tutto me stesso senza risparmiarmi mai. A volte, però, fare il massimo non basta.”

I tifosi del Napoli hanno manifestato il loro disappunto per la decisione della società di sollevare Bellini dall’incarico, esprimendo solidarietà sia allo speaker che a Geolier per la sua presa di posizione. Al momento, la SSC Napoli non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali in merito alla vicenda.

le ultime news