Chris Evans e Hayley Atwell tornano sul set per Avengers: Doomsday

Chris Evans e Hayley Atwell riprendono i ruoli di Steve Rogers e Peggy Carter in Avengers: Doomsday, mentre Benedict Cumberbatch conferma l'assenza di Doctor Strange.

Dopo mesi di speculazioni, Chris Evans e Hayley Atwell sono tornati sul set per girare le loro scene in “Avengers: Doomsday”. I due attori, noti per i ruoli di Steve Rogers e Peggy Carter, hanno iniziato le riprese per il nuovo film dei Marvel Studios, secondo quanto riportato dall’insider Daniel Richtman. Questa notizia ha riacceso l’entusiasmo dei fan e sottolinea l’importanza continua dei personaggi storici nel Marvel Cinematic Universe.

Riprese in gran segreto per il ritorno di Cap e Peggy

A differenza di altri capitoli del franchise, “Avengers: Doomsday” viene girato quasi interamente in set chiusi, riducendo al minimo le possibilità di fughe di immagini o video dal backstage. Le uniche foto trapelate finora risalgono a maggio, quando erano state immortalate la X-Mansion e una Sentinella abbattuta. Nulla, però, riguardo Evans e Atwell, che avrebbero iniziato le loro riprese lontano da occhi indiscreti.

La trama del film resta blindata, ma i rumor parlano di un coinvolgimento diretto del Dottor Destino, interpretato da Robert Downey Jr. Secondo le voci più insistenti, Doom avrebbe deciso di vendicarsi di Steve Rogers per le incursioni nel Multiverso causate dal suo ritorno nel passato in “Avengers: Endgame”. Sarebbe proprio questa catena di eventi ad aver scatenato una perdita devastante per Victor Von Doom, spingendolo a cercare giustizia a modo suo.

Benedict Cumberbatch conferma l’assenza di Doctor Strange

In una recente intervista, Benedict Cumberbatch ha confermato che il suo personaggio, Doctor Strange, non sarà presente in “Avengers: Doomsday”. L’attore ha dichiarato: “È spoiler? Ca**o! […] Il personaggio non si allineava con questa parte della storia”. Il motivo, a quanto pare, sarebbe da ricercare nel passaggio di consegne da Kang a Dottor Destino: Strange, stando a quanto leggiamo, sarebbe stato coinvolto in misura decisamente maggiore nella storyline che riguardava il personaggio di Jonathan Majors, mentre dovrebbe entrare in scena solo in un secondo momento ora che il focus si è spostato su quello di Robert Downey Jr.

Chris Evans tra nostalgia e nuove possibilità

Negli ultimi mesi, Evans aveva più volte dichiarato di sentirsi “in pensione” rispetto al ruolo di Capitan America, ammettendo però di provare un certo dispiacere per non far più parte della squadra. Pur sottolineando di non avere intenzione di tornare stabilmente, l’attore non ha escluso apparizioni mirate, magari legate a storyline alternative come quella del Nomad, versione errante di Rogers che i fan attendono da anni.

Alcuni rumor ipotizzano che Peggy Carter possa trovare la morte proprio per mano di Destino, evento che spingerebbe Rogers a rimettere mano allo scudo. Una scelta narrativa forte, che potrebbe regalare al pubblico un confronto diretto tra Evans e Downey Jr., per la prima volta in ruoli contrapposti.

Dopo i trionfi di “Captain America: The Winter Soldier”, “Civil War”, “Infinity War” ed “Endgame”, saranno ancora Anthony e Joe Russo a dirigere i prossimi due colossal Marvel. “Avengers: Doomsday” arriverà nelle sale il 18 dicembre 2026, seguito da “Avengers: Secret Wars” il 17 dicembre 2027. I registi hanno già dichiarato il loro entusiasmo per il ritorno in casa Marvel, promettendo una nuova epopea capace di sorprendere i fan di lunga data e le nuove generazioni.

le ultime news