Il film animato “KPop Demon Hunters” ha raggiunto un traguardo senza precedenti su Netflix, totalizzando 263 milioni di visualizzazioni e superando così “Red Notice” come il film più visto di sempre sulla piattaforma. Questo risultato è stato ottenuto grazie a un incremento di 25,4 milioni di visualizzazioni tra il 18 e il 24 agosto, mantenendo un tasso di visualizzazioni stabile per il terzo weekend consecutivo.
Un successo che travalica lo streaming
Oltre al trionfo su Netflix, “KPop Demon Hunters” ha conquistato anche il box office cinematografico. Durante il weekend del 23-24 agosto, la versione sing-along del film ha incassato tra i 18 e i 20 milioni di dollari in Nord America, proiettata in 1.700 sale. Questo ha permesso al film di superare “Weapons”, che nello stesso periodo ha guadagnato 15,6 milioni di dollari.
La trama e il successo musicale
“KPop Demon Hunters” narra le avventure di Huntr/x, una girl band K-pop che combatte demoni attraverso la musica. La colonna sonora del film ha riscosso un enorme successo, con il brano “Golden” che ha raggiunto la vetta della Billboard Hot 100. Artisti come EJAE, AUDREY NUNA e Lea Salonga hanno contribuito alle tracce musicali, che hanno superato in streaming gruppi K-pop reali come Blackpink e BTS.
Prospettive future per il franchise
Il successo di “KPop Demon Hunters” ha spinto Netflix a pianificare ulteriori sviluppi per il franchise. Sono in fase di sviluppo due sequel, un remake live-action e altre espansioni dell’universo narrativo. I registi Maggie Kang e Chris Appelhans sono in trattative per i progetti futuri, mentre le proiezioni sing-along continuano a riscuotere successo in paesi come Stati Uniti, Regno Unito, Canada, Australia e Nuova Zelanda.