Dopo il successo del brano “Chiamo io chiami tu” presentato alla 75esima edizione del Festival di Sanremo, Gaia ha annunciato l’uscita del suo nuovo singolo “Nuda” prevista per venerdì 29 agosto. Il brano sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali e in rotazione radiofonica. Il videoclip, diretto da Attilio Cusani, accompagnerà il singolo su YouTube.
Collaborazioni e atmosfera del brano
“Nuda” è stata scritta da Gaia in collaborazione con Alessandro Lacava, Federica Abbate e Cripo, che ne ha curato anche la produzione. Il brano si caratterizza per un’atmosfera onirica e sensuale tipica della fine dell’estate, quando la luce si fa più morbida e si è sospesi tra malinconia e desiderio.
Il significato di “Nuda” secondo Gaia
In un’intervista a Vanity Fair, Gaia ha spiegato: “Mi piaceva che la canzone arrivasse proprio nel momento in cui si sta uscendo dall’atmosfera dell’estate, con l’abbronzatura che comincia ad andare via e nell’aria quella sensazione di nostalgia, di saudade. Volevo creare un momento clubbing con se stessi”.
Prossimi eventi e concerti
Oltre all’uscita di “Nuda”, Gaia ha annunciato un concerto-evento al Fabrique di Milano, previsto per il 18 aprile 2026. Attualmente, la cantante è impegnata con le ultime date del tour estivo, che si concluderà il 13 settembre a Cuneo.