Jasmine Paolini ha iniziato con il piede giusto il suo percorso agli US Open. La tennista italiana ha ottenuto una vittoria in due set contro l’australiana Destanee Aiava, numero 168 del ranking mondiale. Il match si è concluso con il punteggio di 6-2 7-6 (4).
Paolini parte forte e chiude il primo set
Nel primo set, Jasmine Paolini ha imposto il suo ritmo fin dai primi giochi. L’azzurra ha preso subito il comando, riuscendo a strappare il servizio all’avversaria e mantenendo il vantaggio fino alla fine del parziale. Il set si è chiuso 6-2 a favore della tennista italiana, che ha mostrato solidità sia al servizio che in risposta.
Secondo set più combattuto
Il secondo set è stato più equilibrato. Destanee Aiava ha provato a reagire, tenendo testa a Paolini e portando il parziale fino al tie-break. In questa fase decisiva, la tennista italiana ha mantenuto la concentrazione e ha chiuso il set 7-6, vincendo il tie-break per 7 punti a 4. La Paolini hs gestito con sicurezza i punti più importanti del tie-break, assicurandosi così la vittoria del match.
Paolini avanti agli US Open
Con questo successo, Jasmine Paolini accede al secondo turno degli US Open. La vittoria contro Aiava conferma il buon momento della tennista italiana, che ha saputo imporsi in due set senza concedere troppo spazio all’avversaria.