A quasi trent’anni dalla prima pubblicazione, i Beatles annunciano il ritorno della serie ‘Anthology’ con una serie di novità che entusiasmeranno i fan. Il progetto prevede l’uscita di un nuovo episodio della docuserie, un album con brani inediti e una riedizione del libro ufficiale.
Nuovo episodio della docuserie su Disney+
La storica docuserie ‘The Beatles Anthology’, originariamente composta da otto episodi, sarà disponibile in una versione restaurata e rimasterizzata su Disney+ a partire dal 26 novembre. Questa nuova edizione includerà un nono episodio inedito, con filmati dietro le quinte che mostrano Paul McCartney, George Harrison e Ringo Starr al lavoro tra il 1994 e il 1995, mentre ricordano la loro esperienza comune. Giles Martin, figlio del produttore George Martin, ha curato i nuovi mix audio delle registrazioni.
‘Anthology 4’: un nuovo album con brani inediti
Il 21 novembre verrà rilasciato ‘Anthology 4’, il quarto capitolo discografico del progetto. Questo album conterrà 13 demo e session mai pubblicate, insieme a nuove versioni dei brani ‘Free As A Bird’ e ‘Real Love’. Sarà inoltre disponibile il videoclip restaurato di ‘Free As A Bird’.
Riedizione del libro ‘The Beatles Anthology’
Sul fronte editoriale, il 14 ottobre uscirà la nuova edizione del libro ‘The Beatles Anthology’. Questa opera corale include testimonianze dei quattro membri della band e dei loro collaboratori più stretti, offrendo un’immersione profonda nella storia dei Beatles attraverso oltre 1.300 immagini, lettere e altri memorabilia.