Temptation Island: possibile ritorno in TV a settembre con uno speciale

Dopo il successo dell'ultima edizione, Mediaset valuta uno speciale di Temptation Island a settembre per aggiornare i fan sulle coppie protagoniste.

Dopo il grande successo della quattordicesima edizione di “Temptation Island”, andata in onda dal 3 al 31 luglio 2025, Mediaset sta considerando la possibilità di riportare il programma su Canale 5 già a settembre. Secondo alcune fonti, non si tratterebbe di una nuova edizione completa, ma di uno speciale dedicato all’evoluzione delle storie delle coppie protagoniste dell’ultima stagione.

Uno speciale per aggiornare i fan sulle coppie

L’idea principale sarebbe quella di realizzare una puntata speciale in cui le coppie dell’ultima edizione raccontano come sono cambiati i loro rapporti dopo la fine del programma. Questa scelta nasce dalla curiosità del pubblico, che ha seguito con interesse le dinamiche tra fidanzati e tentatori, generando un forte seguito sui social media. 

Vincoli contrattuali e riservatezza dei partecipanti

Un elemento che avvalora questa ipotesi è il vincolo contrattuale dei partecipanti, che impedisce loro di rilasciare interviste o esporsi pubblicamente fino a settembre. Molti ex protagonisti hanno mantenuto i loro profili Instagram privati, alimentando l’attesa e il mistero sulle loro vite sentimentali. 

Storie che potrebbero essere approfondite

Se lo speciale dovesse concretizzarsi, non mancherebbero spunti interessanti. Ad esempio, il caso di Rosario Guglielmi, che ha scoperto tramite un video del tentatore Andrea che la sua fidanzata Lucia Ilardo si era incontrata con lo stesso single dopo la fine del programma. Un’altra coppia che suscita curiosità è quella formata da Alessio Loparco e Sonia Mattalia, che secondo alcune indiscrezioni si sarebbero cancellati dall’Ordine degli Avvocati. 

le ultime news