Marotta diventa azionista dell’Inter: la nota ufficiale del club

Il presidente dell'Inter Giuseppe Marotta acquisisce una quota azionaria del club. L'annuncio arriva attraverso una nota ufficiale della società nerazzurra.

Giuseppe Marotta, presidente dell’Inter, è diventato azionista del club con una quota vicina al 2%. L’annuncio arriva direttamente dall’Inter tramite una nota ufficiale diffusa nella giornata di oggi.

Marotta azionista: l’annuncio dell’Inter

“Giuseppe Marotta, Presidente dell’Inter, è ora diventato azionista del Club con una quota vicina al 2%”: così si legge nella comunicazione ufficiale diffusa dalla società nerazzurra. La decisione arriva circa un anno dopo la nomina di Marotta a presidente del club. La nota sottolinea che sia Marotta sia i fondi gestiti da Oaktree Capital Management, L.P. (“Oaktree”), hanno inteso rafforzare la loro partnership.

Il rafforzamento della partnership con Oaktree

Nella nota si legge: “Dopo circa un anno dalla nomina a presidente, sia Marotta, sia i fondi gestiti da Oaktree Capital Management, L.P. (‘Oaktree’), hanno inteso rafforzare la loro partnership”. L’investimento di Marotta viene presentato come un segnale di impegno verso il club e di piena condivisione degli obiettivi di lungo termine con Oaktree. Secondo quanto comunicato, l’obiettivo è il beneficio del club e il suo continuo sviluppo.

Le motivazioni dell’investimento

La società nerazzurra spiega che “l’investimento di Marotta riflette il suo impegno verso il Club e la piena condivisione con Oaktree circa gli obiettivi di lungo termine a beneficio del Club e del suo continuo sviluppo”. La nota ufficiale non aggiunge ulteriori dettagli sulle modalità dell’acquisizione della quota o sulle prospettive future, ma ribadisce la volontà di rafforzare la collaborazione tra la presidenza e il fondo Oaktree.

le ultime news