Io Sono Nessuno 2, Tjahjanto: “La violenza mi terrorizza nella vita reale”

Trama cast e dichiarazioni del regista Timo Tjahjanto su "Io sono nessuno 2".

Il sequel “Io Sono Nessuno 2” ha ricevuto un punteggio dell’82% su Rotten Tomatoes, leggermente inferiore all’84% del primo capitolo. 

Trama e cast di “Io Sono Nessuno 2”

Il film segue Hutch Mansell (Bob Odenkirk), un padre apparentemente tranquillo che cerca di lasciarsi alle spalle un passato violento. Dopo quattro anni, Hutch sta ripagando un enorme debito con la mafia russa eseguendo missioni contro criminali internazionali. La tensione accumulata logora il suo matrimonio con Becca (Connie Nielsen) e minaccia la stabilità della sua famiglia. Decidono così di concedersi una pausa e partire per una breve vacanza con i figli in una località di provincia, Plummerville. Li accompagna anche David (Christopher Lloyd), il padre di Hutch, ex agente segreto in pensione. La tregua dura poco: un litigio con alcuni teppisti locali mette la famiglia nel mirino dello sceriffo corrotto Abel (Colin Hanks) e del boss criminale Lendina (Sharon Stone). 

Dichiarazioni del regista Timo Tjahjanto

Il regista Timo Tjahjanto ha dichiarato: “Poiché nel seguito la moglie e i figli sono più coinvolti, mi sono sentito più sicuro nel realizzare un’opera che, seppur violenta, è un film sulla famiglia”. Ha aggiunto: “Penso che quello della violenza sia uno spettro molto ampio. Che tu ci creda o no, in realtà mi terrorizza nella vita reale, forse perché ci sono stato esposto abbastanza presto nella mia vita. La violenza nei miei film è un modo per affrontare quel trauma”.

le ultime news