Ferragosto al “Palo della Morte”: i fan di Verdone celebrano “Un sacco bello” tra nostalgia e cimeli d’epoca

Ogni 15 agosto, i fan di Carlo Verdone si riuniscono al "Palo della Morte" per celebrare il film "Un sacco bello" con nostalgia e cimeli d'epoca.

Ogni 15 agosto, i fan di Carlo Verdone si riuniscono al “Palo della Morte” per celebrare il film “Un sacco bello” con nostalgia e cimeli d’epoca. Questo raduno annuale si svolge in via Giovanni Conti, nel quartiere Vigne Nuove di Roma, luogo reso celebre dalla pellicola del 1980.

Il raduno al “Palo della Morte”

Nel film “Un sacco bello”, il protagonista Enzo, interpretato da Carlo Verdone, dà appuntamento all’amico Sergio sotto un traliccio dell’alta tensione contrassegnato con il simbolo della morte, situato in via Giovanni Conti. Questo luogo è diventato un punto di riferimento per i fan, che ogni Ferragosto si radunano per rendere omaggio alla scena cult. Nonostante il traliccio originale non esista più, nel 2020 è stata installata una targa commemorativa per celebrare il 40° anniversario del film.m 4 

Un’occasione per socializzare e condividere la passione

Il raduno non è solo un omaggio al film, ma anche un’opportunità per combattere la solitudine e condividere la passione per il cinema di Verdone. Secondo quanto riportato dal Corriere Della Sera, Maria Rosaria, una delle partecipanti, ha dichiarato: “Anche oggi siamo qui per ricordare uno dei film più iconici di Carlo Verdone e ci ritroviamo tutti gli anni il 15 di agosto per onorare la sua bravura e divertirci tutti insieme”. Durante l’evento, intere famiglie si riuniscono per scattare foto ricordo e alcuni fan si presentano vestiti come i personaggi del film.

Il saluto di Carlo Verdone ai fan

In occasione del raduno, Carlo Verdone ha inviato un messaggio ai suoi fan attraverso un video sui social media. Nel video, l’attore ha detto: “Buon Ferragosto con tanto affetto, grazie per il sostegno ma soprattutto mio pensiero a quelli che oggi stanno sotto il sole al ‘Palo della Morte’! Abbiate fede, il bullo arriverà con la sua macchina. Arriverà. Passate una bella giornata, vi voglio bene!”.

le ultime news