Fedez risponde alle polemiche sulla Festa dello Stocco: “Andate orgogliosi dell’evento”

Durante la sua esibizione alla Festa dello Stocco a Cittanova, Fedez ha replicato alle critiche ricevute riguardo alla sua partecipazione e al presunto cachet.

Durante la sua esibizione alla Festa Nazionale dello Stocco a Cittanova, in provincia di Reggio Calabria, Fedez ha affrontato le critiche ricevute riguardo alla sua partecipazione all’evento. Dal palco, il rapper ha dichiarato: “Prima di venire qui, i giornalisti hanno preso in giro il fatto che io venissi qua alla festa dello stocco, come se fosse un disvalore, una cosa brutta”. Ha poi aggiunto: “Andate orgogliosi di questa bellissima manifestazione e mantenete vivo lo spirito di appartenenza. Tutto il resto, mandatelo a fare in c..o”. 

Le polemiche sul cachet di Fedez

Nei giorni precedenti l’evento, erano emerse polemiche riguardo al presunto cachet di 100.000 euro che Fedez avrebbe ricevuto per la sua esibizione. Secondo quanto riportato da Adnkronos, il promoter dell’evento, Roberto Pegna, ha smentito queste voci, affermando: “È bene precisare che il cachet dell’artista non è di 100mila euro, come riportato erroneamente, ma è molto più basso”. Ha inoltre sottolineato che il compenso è in linea, se non inferiore, a quello di altri rapper meno noti. 

Le richieste dell’artista

Oltre alle discussioni sul cachet, sono circolate voci riguardo a presunte richieste particolari avanzate da Fedez per la sua partecipazione all’evento. Pegna ha chiarito: “Non è stata fatta alcuna particolare o strana richiesta, ma il minimo previsto per l’accoglienza, cioè trasferimenti da aeroporto ad hotel e un camper come camerino”. 

Durante l’esibizione, Fedez ha anche assaggiato per la prima volta lo stocco, piatto tipico della manifestazione, commentando: “Devo dire per forza che è buono, ma è buono davvero”. 

le ultime news