Taylor Swift annuncia il nuovo album ‘The Life of a Showgirl’ durante il podcast ‘New Heights’

Taylor Swift ha annunciato il suo dodicesimo album, 'The Life of a Showgirl', durante il podcast 'New Heights' condotto dal fidanzato Travis Kelce e suo fratello Jason.

Taylor Swift ha annunciato il suo dodicesimo album in studio, intitolato “The Life of a Showgirl”, durante una partecipazione al podcast “New Heights”, condotto dal fidanzato Travis Kelce e suo fratello Jason. L’annuncio è stato accompagnato dalla presentazione di una valigetta verde con le iniziali “TS”, contenente il nuovo lavoro discografico. Sebbene la data di uscita non sia stata ancora rivelata, il sito ufficiale dell’artista indica che le edizioni in vinile saranno spedite prima del 13 ottobre. I fan possono già preordinare il vinile al costo di 30 dollari, la cassetta a 20 dollari e il CD, che include un poster, a 13 dollari. 

Collaborazioni e produzione del nuovo album

Per questo progetto, Swift ha deciso di collaborare nuovamente con il produttore Max Martin, noto per il suo contributo agli album “1989” e “Reputation”. Questa scelta segna un ritorno a sonorità pop più commerciali ed elettroniche, dopo un periodo in cui l’artista aveva esplorato stili più introspettivi con il produttore Jack Antonoff. La decisione di escludere Antonoff dalla produzione ha sorpreso molti fan, ma suggerisce una nuova direzione artistica per Swift.

Successi recenti e contesto dell’annuncio

L’annuncio di “The Life of a Showgirl” arriva dopo il successo del precedente album, “The Tortured Poets Department”, che ha venduto 2,61 milioni di copie nella prima settimana e ha superato il miliardo di stream su Spotify, stabilendo un nuovo record. Inoltre, Swift ha recentemente acquisito i diritti dei master dei suoi primi sei album, ottenendo il pieno controllo del suo catalogo musicale. Attualmente, l’artista è impegnata nel “Eras Tour”, una tournée mondiale che ha generato oltre 2,2 miliardi di dollari di incassi, influenzando significativamente le economie locali delle città ospitanti.

le ultime news