WTA Cincinnati: Paolini ed Errani vincono all’esordio nel doppio

Jasmine Paolini e Sara Errani superano il primo turno del doppio al WTA 1000 di Cincinnati, battendo Danilovic e Potapova in due set. Le azzurre affronteranno ora Linette e Tauson.

Jasmine Paolini e Sara Errani hanno iniziato con una vittoria il loro percorso nel tabellone del doppio al WTA 1000 di Cincinnati. Le due azzurre, tra le favorite del torneo, hanno superato il primo turno senza perdere set.

Paolini ed Errani avanti senza problemi 

Le italiane, che occupano la seconda posizione nella Race to Ryadh e sono entrambe numero 5 del ranking di doppio, hanno affrontato la coppia formata dalla serba Olga Danilovic e dalla russa Anastasia Potapova. Il match si è concluso con il punteggio di 6-3 7-6 a favore delle azzurre, che hanno così conquistato l’accesso al turno successivo.

Le avversarie sconfitte 

Danilovic e Potapova, rispettivamente numero 100 e 139 del ranking di doppio, hanno provato a mettere in difficoltà la coppia italiana soprattutto nel secondo set, ma Paolini ed Errani sono riuscite a mantenere il controllo nei momenti decisivi. Il tie-break del secondo set ha sancito la vittoria delle azzurre, che hanno chiuso la partita in due set.

Prossimo turno contro Linette e Tauson 

Nel prossimo turno, Paolini ed Errani affronteranno la polacca Magda Linette e la danese Clara Tauson. L coppia italiana parte favorita anche in questo incontro, ma il campo darà il verdetto definitivo.

le ultime news