Barcellona-Como 5-0: il Trofeo Gamper resta ai blaugrana

Il Barcellona si impone nettamente sul Como nella tradizionale sfida estiva del Trofeo Gamper, disputata allo stadio Johan Cruijff.

Il Barcellona ha conquistato il Trofeo Gamper superando il Como con un netto 5-0. La partita, che apre tradizionalmente la stagione dei blaugrana, si è disputata nell’impianto intitolato a Johan Cruijff, abituale casa del Barça B. La squadra di Hansi Flick ha dominato la gara contro il Como allenato da Cesc Fabregas.

Primo tempo a senso unico per il Barcellona 

Nel primo tempo il Barcellona ha preso subito il controllo della partita, andando a segno con Fermìn Lopez, autore di una doppietta, Raphinha e Lamine Yamal. Il Como ha faticato a contenere la pressione dei padroni di casa, che hanno chiuso la prima frazione sul 4-0. 

Lamine Yamal protagonista anche nella ripresa

 Nella ripresa il Barcellona ha continuato a spingere e ha trovato il quinto gol ancora con Lamine Yamal. La squadra di Flick ha gestito il vantaggio senza particolari difficoltà, mentre il Como non è riuscito a reagire in modo efficace. I quasi seimila spettatori presenti hanno assistito a una prestazione convincente dei blaugrana, che hanno mostrato un buon ritmo nonostante il periodo estivo.

Ovazione per Sergi Roberto al momento della sostituzione 

Uno dei momenti più emozionanti della serata è stato l’applauso riservato a Sergi Roberto. Il giocatore, cresciuto nel vivaio del Barcellona e ora in forza al Como, è stato sostituito al 25’ della ripresa e ha ricevuto una lunga ovazione dal pubblico presente. L’accoglienza calorosa ha sottolineato il legame tra il calciatore e la tifoseria blaugrana.

le ultime news