La ventesima edizione di “Ballando con le Stelle” è pronta a tornare su Rai 1 il 27 settembre 2025, con un cast ricco di volti noti del panorama televisivo e musicale italiano. Milly Carlucci ha ufficializzato la partecipazione di sei concorrenti, promettendo una stagione all’insegna del talento e dell’intrattenimento.
I primi concorrenti ufficiali
Tra i primi nomi confermati spicca quello di Maurizio Ferrini, noto al pubblico per il suo personaggio della Signora Coriandoli. L’annuncio è stato dato attraverso un video pubblicato sulla pagina Instagram del programma, in cui Ferrini, nei panni della Signora Coriandoli, esprime entusiasmo per questa nuova avventura.
Un’altra partecipazione di rilievo è quella di Andrea Delogu, conduttrice televisiva e radiofonica. L’annuncio è avvenuto tramite una telefonata scherzosa con Milly Carlucci, condivisa sui social, in cui Delogu accetta con entusiasmo l’invito a partecipare al programma.
Anche la cantante Marcella Bella si unirà al cast, portando la sua esperienza e carisma sul palco di “Ballando con le Stelle”. La sua partecipazione è stata confermata recentemente, suscitando grande attesa tra i fan del programma.
Nuovi volti e ritorni attesi
La conduttrice Francesca Fialdini ha annunciato la sua partecipazione con un video ironico sui social, in cui si allena con entusiasmo, dichiarando: “Mary Poppins o Carla Fracci? Ci vediamo a ‘Ballando con le Stelle'”.
Un altro nome che ha suscitato sorpresa è quello di Barbara D’Urso. Dopo la fine della sua collaborazione ventennale con Mediaset nel 2023, la conduttrice ha deciso di mettersi in gioco in questa nuova avventura televisiva. L’annuncio è stato dato attraverso una telefonata con Milly Carlucci, in cui D’Urso ha dichiarato: “Sarà una grande avventura, molto faticosa ma molto divertente. Ci vediamo all’Auditorium”.
Infine, il rapper Rosa Chemical, noto per le sue performance provocatorie, ha confermato la sua partecipazione al programma, promettendo di portare energia e originalità sulla pista da ballo.
Trattative in corso e possibili sorprese
Oltre ai nomi già confermati, circolano voci su possibili nuovi ingressi nel cast. Secondo alcune fonti, il tennista Fabio Fognini e l’ex nuotatore Filippo Magnini sarebbero in trattative avanzate per partecipare al programma. Entrambi hanno già calcato la pista di “Ballando con le Stelle” come “ballerini per una notte” e potrebbero ora affrontare la sfida come concorrenti ufficiali.
Inoltre, si parla di un possibile coinvolgimento di Chanel Totti, figlia di Francesco Totti e Ilary Blasi, che potrebbe partecipare come “ballerina per una notte”.
Con un cast così variegato e interessante, la ventesima edizione di “Ballando con le Stelle” si preannuncia ricca di emozioni e colpi di scena, pronta a conquistare il pubblico italiano.