Antonio Banderas compie oggi 65 anni, celebrando una vita ricca di successi professionali e personali. L’attore spagnolo, noto per la sua versatilità e il carisma sul grande schermo, si prepara a vivere uno dei momenti più emozionanti della sua vita: il matrimonio della figlia Stella.
Il matrimonio di Stella: un’emozione unica
Stella del Carmen, unica figlia di Banderas avuta con Melanie Griffith, ha annunciato il suo imminente matrimonio con Alex Gruzynski, suo compagno di scuola. La cerimonia si terrà in Spagna, terra natale dell’attrice, per onorare le origini paterne. Banderas ha condiviso la sua gioia durante un’intervista al talk show “El Hormiguero”: “Sono felice che sia lui l’uomo che ha scelto. Me lo ricordo quando veniva a casa nostra a giocare, avrà avuto tre o quattro anni, quando entrambi andavano allo stesso asilo”.
Un legame speciale con Dakota Johnson
Nonostante la fine del matrimonio con Melanie Griffith, Banderas ha mantenuto un rapporto stretto con i figli dell’ex moglie, in particolare con Dakota Johnson. L’attrice lo ha affettuosamente soprannominato “Paponio”, una fusione tra “Papà” e “Antonio”. Johnson ha ricordato con affetto le risate contagiose e il costante buonumore di Banderas, che hanno portato tanto amore nella loro casa.
Una carriera tra successi e nuove sfide
Banderas continua a essere una figura di spicco nel panorama cinematografico internazionale. Recentemente è apparso nel film “Paddington in Perù” accanto a Olivia Colman e il 1° settembre sarà protagonista su Sky Cinema e NOW con “Baby Girl”, presentato alla Mostra del Cinema di Venezia, dove interpreta il marito di Nicole Kidman. Attualmente, ha in cantiere tre progetti: “The Monster of Florence”, in cui vestirà i panni di Mario Spezi, il biopic su Anthony Bourdain intitolato “Tony” e il thriller “Above and Below”. Come regista, ha recentemente ottenuto successo con il musical “Gypsy” a Madrid, realizzando un suo grande desiderio e ispirando il documentario “Gypsy en el Soho. El sueño de Antonio Banderas”.