L’allenatore del Liverpool, Arne Slot, ha parlato della situazione della squadra e delle strategie di mercato in conferenza stampa, a pochi giorni dalla Community Shield contro il Crystal Palace. Slot si è detto soddisfatto della rosa, ma ha sottolineato che il club resta attento alle opportunità sul mercato, sia in attacco che in altri reparti.
Mercato e rosa: le parole di Slot
“Siamo molto contenti della squadra che abbiamo, vista anche la vittoria in campionato la scorsa stagione. Alcuni giocatori se ne sono andati ma ne abbiamo anche presi e i nuovi stanno andando bene. In ogni caso, valutiamo sempre le opportunità sul mercato, per l’attacco ma anche per altre zone del campo”, ha dichiarato Slot. Il club ha già investito oltre 300 milioni di euro nella sessione di mercato in corso.
Situazione Nunes e possibili arrivi
Durante la conferenza stampa, molte domande sono state rivolte a Slot sulla possibile partenza di Darwin Nunes. “Non abbiamo ancora firmato nulla ma c’è la possibilità che se ne vada”, ha spiegato il tecnico. Riguardo alla caccia ad Alexander Isak, Slot ha risposto: “Non parlo di giocatori che non sono nostri e poi nella squadra abbiamo già un grande potenziale offensivo”. Il manager ha poi aggiunto: “Quando penso a Gakpo, Chiesa, Ekitike, Salah, Frimpong e Wirtz, sento di avere molte opzioni”.
Adattamento dei nuovi acquisti
Slot ha parlato anche dei nuovi arrivi, tra cui Ekitike, Wirtz e Frimpong: “E’ arrivato qualche nuovo giocatore, con qualità diverse da quelli che avevamo già. Devono adattarsi, ma anche noi dobbiamo adattarci a loro e su questo abbiamo lavorato nelle ultime settimane, sfruttando la mancanza della Coppa del Mondo o un altro torneo internazionale, quindi possiamo lavorare con loro fin dall’inizio”.