Il cast della nuova edizione di ‘Ballando con le Stelle’ continua a prendere forma. Dopo gli annunci di Maurizio Ferrini, Andrea Delogu, Rosa Chemical e Marcella Bella, è stata confermata la partecipazione di Francesca Fialdini, nota conduttrice televisiva. L’annuncio è stato fatto attraverso un video pubblicato sul profilo Instagram ufficiale del programma.
L’annuncio social di Francesca Fialdini
Nel video, Francesca Fialdini appare in tenuta da danza, con top e gonnellino neri e scarpette da ballerina, mentre si esercita appoggiandosi a un manico di scopa. Alla voce fuori campo che la corregge su una posizione, risponde scherzosamente: “Io l’ho detto a Milly, io non so ballare! Io non distinguo una rumba da una salsa, da una geometria… infatti non ho mai preso 6 in matematica”.
Il percorso professionale di Francesca Fialdini
Nata nel 1979 a Massa, Francesca Fialdini ha iniziato la sua carriera in radio, conducendo il notiziario di Radio Vaticana nel 2004. Successivamente, è approdata in Rai come inviata e conduttrice del notiziario all’interno del programma ‘A Sua immagine’ su Rai 1. Ha poi condotto ‘Unomattina in famiglia’ e ‘La vita in diretta’. Dal 2019 è al timone di ‘Da noi… a ruota libera’ su Rai 1 e dal 2023 conduce ‘Le ragazze’ su Rai 3.
Dettagli sulla nuova edizione di ‘Ballando con le Stelle’
La nuova edizione di ‘Ballando con le Stelle’ è prevista per il 27 settembre 2025 su Rai 1. Oltre a Francesca Fialdini, il cast include Maurizio Ferrini, Andrea Delogu, Rosa Chemical e Marcella Bella. La giuria storica, composta da Carolyn Smith, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni, Selvaggia Lucarelli e Guillermo Mariotto, è stata riconfermata.