L’annuncio dell’inizio delle riprese di “Spider-Man: Brand New Day” ha scatenato una serie di speculazioni tra i fan, soprattutto riguardo alla presenza di Hulk, interpretato da Mark Ruffalo, che tornerà sul grande schermo dopo quattro anni.
La teoria dei fan e le sue origini nei fumetti
Una teoria diffusa tra gli appassionati suggerisce che Hulk potrebbe essere l’unico a ricordare l’identità segreta di Peter Parker, nonostante l’incantesimo di Dottor Strange in “No Way Home” che ha fatto dimenticare a tutti chi fosse Spider-Man. Questa ipotesi trova le sue radici nel fumetto “Immortal Hulk: Great Power #1” del 2020, in cui Peter Parker eredita la personalità di Hulk a causa di un incantesimo di Loki. Dopo che Bruce Banner riassorbe Hulk, quest’ultimo rivela di conoscere l’identità segreta di Spider-Man, nonostante un precedente patto con Mefisto avesse cancellato tale informazione dalla memoria di tutti. Nel fumetto, quando Spider-Man chiede: “Aspetta, mi hai appena chiamato Peter?”, Hulk risponde: “Hai fatto dimenticare a tutti chi sei. Banner se n’è dimenticato. Ma io non dimentico”.
Possibili implicazioni nel Marvel Cinematic Universe
Nel Marvel Cinematic Universe, Spider-Man e Hulk non hanno mai condiviso lo schermo, il che rende questa teoria difficile da applicare direttamente. Tuttavia, l’introduzione di Hulk in “Spider-Man: Brand New Day” potrebbe servire a colmare questa lacuna e a sviluppare una relazione tra i due personaggi. Non è chiaro se il film seguirà la trama del fumetto o se Hulk avrà un ruolo nel ricordare l’identità di Peter Parker. Per ora, i dettagli sulla trama rimangono riservati, e i fan dovranno attendere l’uscita del film per scoprire come si svilupperà questa dinamica.
Il nuovo costume di Spider-Man e il cast del film
Oltre alla presenza di Hulk, “Spider-Man: Brand New Day” introdurrà un nuovo costume per il protagonista. Nel teaser trailer, Tom Holland appare con un costume che presenta toni più accesi di rosso e blu, ragnatele in rilievo e un disegno del ragno più grande rispetto ai precedenti. Il film, diretto da Destin Daniel Cretton, vedrà anche la partecipazione di Jon Bernthal nel ruolo di The Punisher e di Sadie Sink, al suo debutto nel Marvel Cinematic Universe. Zendaya e Jacob Batalon dovrebbero tornare rispettivamente come MJ e Ned.